Ilaria Capua: ‘Sono contenta di aver fatto la terza dose. Ma si sente, eccome’

0
3397

“Ho fatto la terza dose, sono contenta di averla fatta”. 

Lo ha dichiarato nel corso della trasmissione DiMartedì, Ilaria Capua, direttrice dell’UF One Health Center dell’università della Florida.

“Insomma, diciamo che si sente, ecco. Quindi è una stimolazione aggiuntiva che avviene per moltissimi tipi di vaccini… però insomma alle persone che adesso si vaccineranno sappiate che si sente: ve lo dico in modo tale che poi dopo non vengano fuori chissà quali storie” ha aggiunto la dottoressa.

Nel corso della trasmissione, la scienziata ha sottolineato l’importanza del vaccino per uscire dalla pandemia: “Sappiamo che cosa dobbiamo fare, adesso che c’è il vaccino dobbiamo vaccinarci”. 

“Dobbiamo aspettare che la scienza ci dica quali categorie avranno bisogno della terza dose. È verosimile che tutti noi prima o poi avremo bisogno della terza dose, soprattutto se osserviamo i primi contagi in coloro che hanno fatto le prime dosi a gennaio. Poi si deciderà se il Green pass dovrà essere allungato o meno dopo la terza dose ma dipenderà dalla circolazione del virus” ha concluso Capua.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here