«Secondo voi provano vergogna? Roma Natura è l’Ente della Regione Lazio per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma; Zingaretti è direttamente responsabile della struttura. Gualtieri per risolvere il problema dei cinghiali si rivolge alla Regione».
Lo ha scritto in un post su Facebook l’esponente del M5S Roma, Paolo Ferrara.
«Praticamente fa quello che abbiamo fatto noi in questi cinque anni, con la differenza che noi non abbiamo avuto risposte; per cinque anni Zingaretti e il Partito Democratico non hanno abbandonato l’amministrazione, ma hanno schifato i romani. Per cinque anni hanno sostenuto che la responsabilità della fauna selvatica fosse in capo a Roma Capitale, mentre ora che governano loro la città a risolvere sarà la Regione», ha aggiunto Ferrara.
«Vergognatevi. Avete capito bene! Per loro Roma è solo soldi e potere. I nodi vengono al pettine e la verità vince sempre. Io dico solo una cosa: se esce un euro dalle casse della Regione Lazio e Gualtieri non muove un dito per risolvere il problema dei cinghiali occupo l’aula Giulio Cesare per una settimana. Che schifo» ha concluso.
«Che vergogna! Hanno abbandonato Roma per cinque anni solo per tornare al potere. Che schifo» ha scritto ancora Ferrara in un messaggio pubblicato tra i commenti al post.
Un utente ha scritto a Ferrara che anche il M5S non ha un piano sulla questione cinghiali ed «è una vergogna che si debbano uccidere esseri innocenti quando basterebbe andare a scuola e studiare». L’esponente pentastellato ha replicato: «Chi vuole ucciderli? proprio no. Io sono per un protocollo di contenimento che non preveda abbattimento».
ma non mi dite che se ne deve occupare la regione?
si sempre saputo che le competenze sono regionali: Numero della legge: 17
Data: 2 maggio 1995
Numero BUR: 15 suppl. ord. 4
Data BUR: 30/05/1995
https://www.consiglio.regione.lazio.it/consiglio-regionale/?vw=leggiregionalidettaglio&id=9338&sv=vigente
In un Paese normale gli amministratori regionali e responsabili del settore sarebbero stati licenziati oltre a pagare i danni al Comune di Roma.
Ulteriore problema è spiegarlo ai cittadini romani che non hanno votato gli ungulati della politica.
errata corrige: ….che hanno votato gli ungulati della politica.
verrà risolto anche il problema rifiuti grazie alla Regione.
La sporca politica coadiuvata da una stampa cinica e mercenaria ha indirizzato l’elettorato romano verso la scelta che il potere politico putrido desiderava, chiaro il principio?
Questa è l’Italia, una “nazione” morta o mai nata a causa di una guerra civile perenne tra forze politiche, finanziarie e imprenditoriali unite contro il bene pubblico e gli interessi nazionali.
In questo marasma di conflitti d’interessi, intrallazzi e illegalità diffusa in ogni dove non è sufficiente il contrasto opposto dall’attuale M5S, occorre strutturarsi meglio delle attuali forze politico-economiche per contrastarle sullo stesso terreno, in quanto i sudditi non evoluti in cittadini non concederanno mai a forze politiche come il M5S quella maggioranza del 51% necessaria per applicare la Costituzione, imprescindibile per trasformare l’Italia in una nazione civile democratica e progredita.
Che ci s’incazzi ora e’ tempo perso .Chi era ed e’ il PD lo sapevamo e lo sappiamo .
Che volessero tornare a comandare mafiosamente lo si capiva lontano mille miglia .
Ci sono riusciti con la complicita’ di certi poteri forti contrari ad una amministrazione ONESTA e non RUBERECCIA come lo sono sempre state quelle precedenti a Virginia Raggi .
A questi comportamenti politici mafiosi CONTE ci deve stare molto attento .
MA SE SI TOGLIE DALLA TESTA IL “MATRIMONIO” “GIALLO-ROSA” MEGLIO E’ .Come Zingaretti ,Letta e’ un’uomo senza spina dorsale . NON HA PALLE . La sua linea politica di voler inglobare tutto il sudiciume per rifare un ULIVO spelacchiato non fa per il M5S . E poi , tirare dentro Calenda e l’infame INNOBINABILE di nome Renzi non e’ cosa . Inoltre , prima si esce da questo governissimo di bravi e competenti meglio e’ . Buon giorno .
Prima o poi visto il crescente numero dei cinghiali che pascolano indisturbatamente x Roma,si dovrà decidere,anche si mala voglia,venire alla determinazione di abbattimento parziale e di riservare delle aree apposite x la salvaguardia dei brenchi
pensa che importiamo dall’estero tonnellate di carne di cinghiale… quando ne abbiamo in quantità sufficiente a Km Zero!