Covid Svizzera: vaccino in bus, in battello o sotto ipnosi per convincere indecisi

0
4200
Pubblicità

“Ogni vaccinazione conta” è il motto della settimana nazionale di immunizzazione contro il covid-19, che è iniziata lunedì 8 ottobre in Svizzera. 

Pubblicità

Confederazione e cantoni tentano di convincere gli indecisi con concerti di musicisti come Stefanie Heinzmann, Danitsa, Stress, Dabu, Kunz, Baschi, Anna Rossinelli e Sophie Hunger, un villaggio di vaccinazione alla stazione centrale di Zurigo, sempre a Zurigo sarà possibile ricevere l’iniezione in autobus, a Basilea sarà possibile farlo sul battello del Reno o anche sotto ipnosi. 

La settimana – il cui budget a disposizione è di circa 100 milioni di franchi – ha avuto inizio con un evento informativo sulla Piazza Federale di Berna. Un’ottantina di personalità dello sport, della cultura, dell’economia e della politica hanno prestato il loro volto ai manifesti affissi ai quattro angoli del paese. 

In alcuni cantoni della Svizzera orientale, i cui tassi di vaccinazione sono tra i più bassi del paese, oltre alle notti del vaccino, ai vari centri pop-up e walk-in, ci sarà la possibilità di sottoporsi in studi medici specializzati a brevi sedute di ipnosi.  

In diverse località a chi deciderà di sottoporsi all’immunizzazione verranno offerti caffè, berliner, marroni, vin chaud o the speziati.  Nel canton Lucerna, famiglie o gruppi di cinque o più persone potranno prenotare un team di vaccinazione a domicilio, mentre ad Appenzello Esterno vi sarà una sorta di servizio taxi gratuito che preleverà le persone da casa e le accompagnerà ai centri di immunizzazione.

Nei cantoni di Svitto e Nidvaldo circoleranno diversi furgoncini del vaccino, che forniranno dosi ma anche consulenza e informazione. Per chi riceve la prima dose durante questa settimana a Ginevra potrà partecipare a una lotteria per vincere un “momento ginevrino unico”, per esempio una visita guidata allo storico bunker del governo con Mauro Poggia, una discesa a corda doppia sotto scorta della polizia o la possibilità di guidare un veicolo blindato sull’asfalto dell’aeroporto. L’elenco dei premi è in corso di elaborazione.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui