Quattro uomini sono finiti a processo per avere schiaffeggiato due sedicenni accusate di avere rubato il portafoglio a un’anziana donna mentre era in coda alle poste.
La vicenda risale al maggio del 2016, e a sporgere denuncia sono stati i genitori di una delle due ragazzine. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, le sedicenni si trovavano nell’ufficio postale con la madre di una delle due quando un’anziana donna in coda si è accorta di non avere più il portafogli. I presenti hanno subito sospettato delle due ragazzine, che sono state bloccate in attesa dell’arrivo dei carabinieri.
I militari hanno invitato la madre ad aprire l’auto, parcheggiata fuori dall’ufficio postale, e nel bagagliaio hanno trovato il portafoglio scomparso. A quel punto, quattro uomini che avevano assistito alla scena, hanno afferrato per i capelli le ragazzine, prendendole a schiaffi e accusandole del furto.
I carabinieri hanno tentato di calmare gli animi e hanno avviato le indagini per fare luce sul presunto furto, ma i genitori di una delle due ragazzine hanno deciso di sporgere denuncia per aggressione. In questi giorni si terrà il processo che decreterà se i quattro, accusati di lesioni personali in concorso aggravate (dalla minore età delle ragazze) verranno condannati.
io condannerei le ragazzine e i genitori