«Io, medico di famiglia, ora dico basta ai no vax. Guarirò chi protesta ma poi lo ricuserò»

2
5511

«Caro paziente, il Covid ha devastato la vita umana e professionale. Fino a oggi il vaccino è l’unica arma per non ammalarsi. Se ha qualche dubbio o timore, sono a disposizione. Se invece crede che il vaccino sia una pericolosa arma in mano alle multinazionali del farmaco con la connivenza di noi medici di famiglia è pregato di cambiare ambulatorio perché non tollero queste accuse stupide e offensive». Firmato, dottor Amedeo Giorgetti.

Questo il messaggio contenuto nel biglietto che il dottor Amedeo Giorgetti ha attaccato alla porta del suo ambulatorio al centro di Recanati.

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha raccontato: «Ho detto basta, è il momento di reagire. D’ora in avanti ricuserò i pazienti no vax, ovviamente dopo averli guariti. Andrò alla Asl e spiegherò le mie ragioni».

«Il nostro lavoro, che svolgo con passione e reputo meraviglioso alla tenera età di 65 anni, è basato sul rapporto fiduciario col malato. Se manca non ha senso che sia io ad assisterlo. Sa come ho passato il sabato? Dalle 8 alle 10 in ambulatorio. Dalle 10 alle 14 al centro vaccinale volontario organizzato con altri 9 colleghi e 20 ragazzi della protezione civile, 2 mila vaccinazioni anti-Covid compiute ieri. Il pomeriggio vado a casa degli anziani a immunizzarli contro influenza e pneumococco. Molti li seguo con la telemedicina. Siccome credo in quello che faccio, non ammetto più di essere bersaglio di ingiurie e accuse da parte dei no vax» ha detto ancora.

La decisione è stata presa dopo che si sono verificati «Tre episodi in due giorni, gli ultimi di una serie. Il primo. Un mio paziente 55enne, obeso, iperteso e diabetico, col quale da sei mesi sto discutendo per cercare di convincerlo a fare il vaccino e lui no, per carità, chissà che mi mettete dentro, è risultato positivo al tampone. L’ho seguito, gli ho mandato a casa la squadra per le cure domiciliari, l’Usca, e gli ho detto che una volta guarito avrebbe dovuto cambiare medico. Così ha fatto, per fortuna sua e mia» ha rivelato.

2 COMMENTS

  1. e’ diventata una corsa a chi imbroglia di piu’,grazie alla pandemia.

    NON DOVETE PIU’ ASCOLTARE NESSUNO,SOPRATUTTO SALVINI E MELONI !!!!!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here