Nessuna chiusura per Tg4 e Studio Aperto e Sport Mediaset. Tuttavia, è prevista una riorganizzazione interna delle ‘line’ di tutte le testate in un’ottica di ottimizzazione, senza che i volti e i loghi delle testate vengano cambiati.
Lo riferiscono all’Adnkronos fonti di Cologno Monzese, dopo che da indiscrezioni di stampa era emersa la possibilità di una chiusura per le tre testate, a vantaggio di Tgcom24. L’unico cambiamento visibile, chiariscono, sarà il cambio di nome di News Mediaset in TgCom.
L’Adnkronos dalle stesse fonti apprende anche che i rinnovamenti avverranno senza licenziare nessuno ma con il ricorso ad esodi incentivati. In tre anni sono previsti 45 prepensionamenti incentivati su base volontaria, ma negli stessi tre anni sono previste le assunzioni di 15 giovani giornalisti.
Sono stato cassintegrato trentenne del giornalismo e Cdr con l’onere di firmare mobilità per 120 persone. Quando chiude una testata non è un bel momento. Mai.
— Ciro Pellegrino (@ciropellegrino) November 15, 2021
Solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori di #tg4, #StudioAperto e #SportMediaset https://t.co/XR9ic4dxNA
Mediaset chiude Tg4 e Studio Aperto? Non proprio: ecco come stanno realmente le cose https://t.co/X1TSUN22a0
— Il Riformista (@ilriformista) November 15, 2021
Chiude tutto! Anzi no#Mediaset #Tg4 #StudioApertohttps://t.co/idqnjLVH2A
— Giornalettismo (@giornalettismo) November 15, 2021
Ascolti in calo, Mediaset chiude le redazioni sportive di Studio Aperto, Tg4 e Sportmediaset https://t.co/8t76RhWMxv
— TuttoNapoli.net (@tuttonapoli) November 14, 2021
Mediaset riorganizza l’informazione: chiudono StudioAperto e Tg4. Resta il Tg5 https://t.co/v7vft4oBUq pic.twitter.com/5VK1rx7y1y
— Corriere della Sera (@Corriere) November 15, 2021
Mediaset chiude Tg4 e Studio Aperto? L’azienda spiega cosa cambia davvero https://t.co/VXdx68R2o8 via @HDblog pic.twitter.com/RmCKflztsa
— HDblog (@HDblog) November 15, 2021