La terza dose del vaccino anti-Covid è “inevitabile, la dovranno fare tutti, è l’unica vera arma che abbiamo e dobbiamo usarla fino all’ultima pallottola”.
Lo ha detto Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale per la Regione Lombardia, alla cerimonia per ringraziare i volontari della Protezione Civile impegnati durante l’emergenza sanitaria.
“Fino a che non avremo fatto la terza dose all’ultimo dei lombardi che ne ha diritto noi non ci fermeremo”, ha assicurato.
“Siamo una delle regioni con l’incidenza dei contagi più bassa anche se qualche giornale oggi scrive che trainiamo la crescita dell’epidemia. Ma dove hanno visto questo film? A tutti i costi dovete denigrare la Regione più importante di questo Paese?” si è chiesto Bertolaso.
“I numeri del ministero della Salute dicono che l’incidenza in Lombardia è di 56 ogni 100mila abitanti contro una media italiana di 78. Poche regioni stanno meglio. Il dato sull’incidenza è il più importante di tutti. I numeri della Lombardia sono di gran lunga inferiori alla media nazionale”, ha sottolineato.