Covid, Bassetti: ‘Non sei vaccinato? Io medico ti ricuso. Vatti a curare con le bacche. Basta essere ostaggio di una minoranza’

7
4155

Il professor Matteo Bassetti è stato ospite nella giornata di venerdì del programma di La7, Tagadà, dove ha parlato dell’andamento del Covid-19

Bassetti ha voluto fare i complimenti alla conduttrice del programma, Tiziana Panella, in quanto nella sua trasmissione “si parla in maniera chiara delle cose. Senza bisogno di contrapporre sempre scienza e antiscienza, come fanno molti programmi che vi fanno concorrenza”.

Bassetti, per rendere l’idea, ha fatto un esempio: “È come se noi dovessimo parlare di giustizia e invitassimo un giudice e un mafioso. È la stessa cosa far parlare oggi il no vax e il pro vax”. 

“Io la pazienza l’ho persa. Come me l’hanno persa quasi tutti i medici italiani. Perché noi non avremmo voluto trovarci oggi, nelle nostre corsie, a doverci bardare e ad avere ancora i programmi per gente che ha deciso deliberatamente di non vaccinarsi. Per cui il vaso è colmo. Ma non quello dei no vax che vanno in piazza, ma di chi si è vaccinato e dei medici che hanno creduto fortemente nel vaccino” ha aggiunto Bassetti.

Il medico genovese, riferendosi alla situazione nel suo ospedale, ha detto:“saldo settimanale a zero tra entrate e uscite dall’ospedale”, ma il governo, ha fatto notare l’esperto,: “Sta cincischiando troppo. Noi eravamo sul 3-0 e siamo ora sul 3-2. E rischiamo di pareggiare o perdere 4-3, perché queste misure, come la zona gialla per soli non vaccinati, si potevano prendere un mese fa, se avessero ascoltato un po’ di più i medici. E invece mi sembra che il governo si sia arroccato sulle sue posizioni”.

Infine Bassetti ha concluso con una provocazione: “Non vuoi vaccinarti perché credi alle teorie complottiste o ai ciarlatani che vanno sempre in tv? Bene, io medico ti ricuso. Ti curo perché sono obbligato a curarti. Dopodiché vatti a far curare con le bacche o con l’omeopatia. Basta essere ostaggio di una minoranza che ci colpisce ogni giorno”.  

7 COMMENTS

  1. finalmente qualcuno che parla chiaro. basta, OBBLIGO DI VACINARSI a tutti anche ai no vax, altrimenti via dal lavoro (senza stipendio)e multa da 5000 euro a salire se entro 15 giorni non presenti il green pass.

    • Per chi và a prostitute , chi fuma, chi si droga, chi si sbronza , chi non si lava, ma vi rendete conto quanta gente porta malattie cecandosele. Solo chi non si vaccina è un appestato, anche se è in salute e si tiene alle norme igieniche. Mettiti davanti all’entrata dei grandi magazzini e controlla chi si disinfetta le mani prima di toccare spese gli alimentari e chiedi loro se sono vaccinati e sicuri di avere le mani sanificate o pensano di essere immuni a portare il contagio.

    • benissimo ti ringrazio e se vuoi ti do il terzo ed anche il quarto xò la multa non te la pago ti posso dire solo che piu fate i c,,,i e meno si ottiene xè se mi succede qualcosa con l obbligo il governo mi deve rispondere xè il consenso io non lo do a nessuno

  2. Ma multare chi non si disinfetta le mani quando entra in grandi magazzini e magari maneggia anche gli alimentari. Magari sono proprio quelli vaccinati che pensandosi immuni si soffiano il naso e toccano di tutto. Mancano le disinfettazioni , sporco ovunque e vogliono vaccinare? Non controllano nemmeno la temperatura, se uno è febbricitante dovrebbe chiamare il medico e starsene in casa vaccinato o non vaccinato .

  3. Poi alcuni MEDICI???? si lamentano se li offendono. Se non si fidano hanno diritto di pensare in modo diverso , se non sono state date informazioni precise come si possono pretendere di essere seguiti. Prima”” è stato TROVATO il vaccino….poi 2 vaccini poi 3 vaccini poi siamo fuori pericolo …..MA????? 12 mesi dobbiamo fare la seconda e saremo fuori ora la terza, poi il green pass dura 12 mesi poi 9, poi 6, poi lo metteranno nell’acquedotto cosi ci serviremo al bisogno.Ma come si può dire se non si vaccinano non verranno curati, il virus uno non se lo cerca, allora non curiamo chi va a prostitute , chi fuma o è alcoolizzato o drogato, quelli se lo vanno a cercare e pure loro sono contagiosi con le malattie che si procurano volontariamente.VERGOGA!

  4. I “vaccinati” NON sono immunizzati al100%. Quindi possono essere contagiosi e diffondere il contagio ai non vaccinati che sono sani fino a prova contraria. E non sono i tamponi ad indicare chi é immune e chi é contagiato perché i tamponi non sono attendibili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here