Napoli, è morta Alessandra: incinta e positiva al Covid. Non era vaccinata

1
4439

È deceduta Alessandra De Rosa, 31 anni, di Arzano, da metà ottobre era ricoverata in terapia intensiva al Policlinico di Napoli a causa del Covid-19, dopo aver partorito prematuramente due gemelli, risultati anch’essi positivi al virus ma ora in discrete condizioni di salute. 

I funerali di Alessandra si celebreranno sabato 27 novembre, nella chiesa del Sacro Cuore di Arzano che aveva anche organizzato due volte a settimana veglie di preghiera.  

Straziante il messaggio di addio del marito di Alessandra, Massimo, condiviso su Facebook: “Il destino ha voluto così. Così crudelmente feroce, ti ha strappato dalle mie braccia. Sarò eternamente orgoglioso di te della Donna che eri. Sei stata una mamma esemplare e una moglie perfetta. E solo un arrivederci. Ti amerò per tutto il resto della mia vita”.

La donna, non vaccinata contro il Covid-19, è dovuta ricorrere alle cure mediche per tutelare se stessa e i bimbi che teneva in grembo. Quando è arrivata al Policlinico universitario della Federico II di Napoli la donna è finita quasi subito in terapia intensiva. Alessandra però non si è più ripresa e i gemellini sono stati fatti nascere prematuramente mentre era sedata. Alla nascita pesavano meno di un chilo, ed erano entrambi positivi al Covid ma a quanto si apprende non sintomatici e in via di miglioramento.

Alessandra e Massimo erano uniti non solo nella vita, ma anche sul lavoro, “Le Torte di Max & Ale” era la loro piccola attività di torte in pasta da zucchero, fondata nel 2015. 

1 COMMENT

  1. Queste persone non vaccinate, oltre il rischio di farsi un covid pericolosissimo, poi sperare di vivere e una lunga degenza in ospedale, questa donna giovane perchè non vaccinarsi, forse perchè incinta? comunque bastava chiedere a medici che conosceva, così lei morta e i suoi piccoli vivi ma con il covid, perchè tutto questo? poi non vaccinata e un pericolo per chi l’avvicinava, ma dove c’è un po di buonsenso? comunque provo un grande dispiacere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here