Covid, Crisanti: ‘Immunità di gregge fake news di Stato’

1
5044

«Non sono piccoli adulti, sono diversi dal punto di vista fisiologico e metabolico».

Lo ha spiegato a La Verità il professor Andrea Crisanti a proposito della vaccinazione anti Covid dei bambini. 

«Devono crescere, devono sviluppare gli apparati riproduttivi». Dunque, «Che fretta c’è? Sarebbe stato meglio aspettare» ha detto Crisanti.

Tra un mese usciranno i dati sulle vaccinazioni somministrate ad un milione di bambini. Per Franco Locatelli, coordinatore del Comitato tecnico scientifico (Cts) se tutti aspettano i dati altrui, allora non arrivano mai. «È una manipolazione. Io, se fossi stato consultato come esperto in America, avrei consigliato di aspettare. Lì invece i politici si sono voluti assumere questa responsabilità. Noi siamo cog*ioni se non gli andiamo dietro?», ha replicato del microbiologo.  Neppure l’allarme long Covid nei bambini va preso sul serio: «Sui bambini si tirano fuori cifre a caso. Dicono: “Ne sono morti 16”. Innanzitutto, nella classe 5-10 ne sono morti 9» ha osservato.

Bisognava invece insistere sulla terza dose. «A giugno ci raccontavano che avremmo raggiunto l’immunità di gregge. Sono queste le vere fake news di Stato». La comunità scientifica «sapeva già da aprile-maggio che la protezione dei vaccini durava massimo sei mesi» ha affermato l’esperto. E poiché sapevano anche del problema delle varianti: «era chiaro che quella dell’immunità di gregge fosse una menzogna». Anche le case farmaceutiche ovviamente sapevano del calo di protezione. «La protezione dall’infezione, a sei mesi, cala dal 95 per cento al 40 per cento, mentre quella dalle complicazioni scende dal 90 al 65 per cento». Per quanto riguarda il futuro, «Servirebbero vaccini dalla durata più lunga e terapie estremamente efficaci. Forse ci vorrà un altro paio d’anni» per lasciarci il Covid alle spalle, mascherine comprese.

Sulla variante Omicron, ha sottolineato: «E allora, se il virus può trasmettersi senza provocare danni, come accade con certi virus respiratori, ad esempio quello del raffreddore, possono diffondersi varianti altamente trasmissibili, ma non patogeniche. Se ciò accadesse, sarebbe fantastico».

«Sicuramente ha un’alta trasmissibilità, capace di infettare anche i vaccinati. Sulla sua pericolosità, mancano ancora dati certi» ha detto ancora. Sui richiami annuali di cui parlano Pfizer e Moderna, il microbiologo è critico: «Sarò sempre anche questione di business, non serve più nemmeno scandalizzarsi. Il punto è che le autorità politiche le devono moderare» ha concluso.

1 COMMENT

  1. E libertà , scrivere ciò che pensi
    Sarebbe ancora più libertà avere una risposta, purtroppo raramente succede quando è un cittadino che scrive la verità riguardo politici, governo e altri , un paese con poche regole molto buonismo a scapito di noi cittadini, ci sono materie indispensabili per vivere e vengono acquistate da paesi stranieri perché?. LA politica ha deciso vergognosamente non usare le nostre materie naturali che abbiamo nel sottosuolo , gas, petrolio, mare per produrre energia, calore nel sottosuolo, vento, sole, questa mentalità demenziale ha reso la vita costosa aumentando la povertà, aumentando la criminalità, tutto questo ci fa essere schiavi di altre nazioni e se chiudono le forniture Italia muore. Questi Politici ignoranti che non pensano le conseguenze che potrebbe succedere se non riesci più a vivere, una ribellione o una “guerra politica” non lo vogliono capire , anzi non vogliono capirlo perché incapaci di pensare e risolvere problemi. Italia potrebbe essere quasi autonoma nelle energie primarie, no . Un cittadino normale onesto pensa se i politici sono normali o cosa sono ?. Sono normali?. O hanno interessi?. Lo pensiamo tutti , purtroppo è altra cosa che tutti quei politici non cercano di migliorare il loro lavoro anzi non frega niente e continuano così, e noi italiani onesti dobbiamo andare a chiedere il cibo alla CARITAS .
    NON SI VERGOGNANO ANZI SI AUMENTANO I SALARI.
    questi incapaci , chi potrebbe cambiarli, non lo fa e silenzio. Se fossero in una azienda privata già licenziati e cacciati a CALCI.
    Ecco questa Italia distrutta da incapaci , ignoranti. Ecc.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here