Napoli, due amiche no-vax morte a dieci giorni di distanza: ‘Con due cape vostre purtroppo non c’è stato nulla da fare’

2
6451

Sono morte a distanza di pochi giorni Cinzia Imparato e Francesca Conti, due amiche non vaccinate e fortemente contrarie al vaccino. Hanno contratto il Covid nella forma più grave,  sviluppando una polmonite bilaterale che è la conseguenza più violenta e letale tra quelle portate dal SARS-CoV-2.

Dopo essersi ammalate, avevano provato a curarsi da sole, in casa. Ma Francesca si aggravata subito, anche per una precedente patologia connessa al diabete, poi l’amica Cinzia, di Castellammare di Stabia, è stata ricoverata al Cotugno di Napoli.

Francesca, 71 anni, è stata la prima ad andarsene lo scorso 22 novembre. Cinzia, 54 anni, è morta dieci giorni dopo. “Siamo amiche da 13 anni, non ci lasceremo mai”, aveva scritto Francesca sui social. “Due no vax con la testa dura”, le definiscono alcuni utenti sui social, ma anche “splendide donne con la gioia di vivere”.

“Due no vax agguerrite, non portavate nemmeno la mascherina perché non credevate a questa maledetta pandemia” si legge ancora sui social.

E c’è chi, al cordoglio, ha aggiunto anche un rammarico ed un avvertimento a chi non è ancora vaccinato a provvedere quanto prima, piangendo le amiche perdute proprio perché non vaccinate: “Con due cape vostre purtroppo non c’è stato nulla da fare”.

2 COMMENTS

  1. ma e mai possibile che ancora esiste gente che non gli entra in testa che se non fosse per i vaccini ci sarebbe piu gente morta che viva ai no vax fatela finita he vaccinatevi io penso che fra questa gente no vax cisono i vaccinati

  2. Ma il vaccino quando è necessario nessuno lo vuole eppure basterebbe un esame del sangue per evidenziare la presenza o l’ assenza degli anticorpi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here