Luc Montagnier ha querelato Matteo Bassetti

0
4912

Il Premio Nobel per la Medicina Luc Montagnier ha deciso di querelare Matteo Bassetti per diffamazione. Lo ha annunciato Tiziana Vigni, avvocato che rappresenta il medico francese.

Montagnier da quando è iniziata la pandemia è stato spesso criticato, in primis da Matteo Bassetti, che nel corso di un dibattito avrebbe detto una frase piuttosto pesante. 

La querela è stata depositata lo scorso 12 novembre per una frase che Matteo Bassetti aveva pronunciato ad agosto, durante un dibattito pubblico che si era svolto a Sutri. Sul palco, oltre al virologo, erano presenti Vittorio Sgarbi, Luca Palamara e Pierpaolo Sileri. Durante il confronto sul tema della pandemia di Coronavirus, il virologo genovese ha iniziato a contestare le dichiarazioni di Montagnier in quanto non sarebbe d’accordo con la somministrazione del vaccino contro il Covid e ha sempre spiegato in modo scientifico le sue motivazioni. Bassetti, di opinione avversa, lo ha screditato, facendo allusione ad una possibile “demenza senile” del Premio Nobel.

Non è la prima volta che un dibattito sul Covid e sul vaccino finisce in tribunale. A Novembre il virologo genovese aveva querelato il parlamentare Gianluigi Paragone per diffamazione perché aveva lasciato intendere che Bassetti doveva il suo ruolo nella clinica di Malattie Infettive del San Martino di Genova a suo padre. Lo scontro era avvenuto a Non è l’Arena di Massimo Giletti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here