È andata a fare colazione al bar dopo aver ricevuto la terza dose di vaccino, ma mentre si trova lì le scade il vecchio green pass (quello nuovo non le è ancora arrivato) e gli agenti della polizia locale le fanno una multa da 400 euro.
È quanto accaduto nei giorni scorsi la farmacista Patrizia Siliprandi, molto nota a Treviglio, dove è stata anche attiva in politica.
«Quello che mi è successo è pazzesco e la cosa più assurda è che se non avessi avuto fretta di rivaccinarmi, non mi sarebbe accaduto. Con il vecchio green pass avrei potuto andare avanti fino a marzo. Invece, dal momento che credo nei vaccini e sono convinta nella necessità per tutti di sottoporsi alla dose booster, ho anticipato i tempi e a soli cinque mesi dalla seconda dose ho prenotato la terza», ha raccontato Siliprandi.
La farmacista la scorsa settimana si è presentata poco dopo le 8 all’hub di Antegnate, da dove è uscita con il foglio stampato dal personale sanitario dell’Asst Bergamo Ovest, cui fa capo il punto vaccinale, che attestava che alle 8.41 le era stata somministrata l’iniezione booster. «Rientrando a Treviglio volevo bere un caffè con mio marito prima di andare a lavorare». Siliprandi ha scelto il bar Marelet sulla circonvallazione del centro storico, in viale De Gasperi. «Qui all’entrata la cameriera mi ha controllato il green pass con l’applicazione sul cellulare, che ha dato il via libera e così mi sono seduta normalmente», ha raccontato ancora la farmacista.
Quando i vigili le hanno controllato il green pass e qualcosa non andava, lei è «caduta dalle nuvole»: «Mi pareva impossibile, ma la loro app non lo riconosceva. Non capivo come fosse possibile. Ma essendomi appena vaccinata, ho provato a controllare se sul cellulare mi fosse arrivato l’sms per scaricare quello nuovo. Ho provato a spiegare com’era la situazione e ho esibito i fogli dell’avvenuta vaccinazione che mi hanno rilasciato all’hub di Antegnate. Gli agenti però non hanno voluto sentire ragioni».
e tu querelali per eccesso di zelo per ignoranza
Questo è lo schifo della Regione Lombardia, Anch’io fatta la terza dose, non mi arriva il nuivo green pass, vai al ristorante e non puoi entrare perché il nuovo green pass NON ERA STATO CARICATO, QUESTO DOPO PARECCHI GIORNI. e il tuo vecchio green pass risulta non valido.