Giovedì scorso gli agenti della Polizia Municipale di Castiglion Fiorentino, hanno fatto una colletta per aiutare un uomo di 66 anni residente a Cortona, sorpreso poco prima a rubare del cibo in un supermercato.
L’anziano signore aveva tentato di portare via insaccati, pasta, formaggio e verdure per un valore di circa 46 euro ma è stato scoperto dai dipendenti del negozio, che hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Dopo aver visto la polizia, l’anziano avrebbe affermato di essere il figlio della proprietaria del negozio, per poi aggiungere che tutti i dipendenti erano abusivi. Gli agenti però l’hanno sorpreso con del cibo che evidentemente voleva rubare, hanno anche controllato i precedenti dell’anziano, e hanno chiamato il suo tutore che non è riuscito a calmare il sessantenne.
L’uomo poi è stato ascoltato dal comandante della polizia municipale che lo ha tranquillizzato, ma ha dovuto comunque procedere alla denuncia per furto e resistenza a pubblico ufficiale. L’anziano, arrivato con il treno, dove aveva caricato anche la sua bicicletta, risulta avere piccoli precedenti per furto sempre di generi alimentari.
Gli agenti, dopo essersi accertato che l’uomo aveva seri problemi economici, hanno fatto una colletta per aiutarlo.