Roma, Meleo (M5S): «Atac ha ricevuto il premio Cio+Italia award 2021 per le macchinette ‘mangiaplastica’ volute dall’amministrazione Raggi»

0
6571
Pubblicità

«Ricordate le macchinette “mangiaplastica” presenti nelle stazioni della metropolitana di Roma e volute con forza dall’amministrazione Raggi? Ebbene, sono piaciute moltissimo agli utenti del trasporto pubblico. Ed evidentemente non solo a loro: grazie al progetto +Ricicli+Viaggi, infatti, Atac ha ricevuto il premio Cio+Italia award 2021».

Pubblicità

Lo ha scritto in un post su Facebook Linda Meleo, Consigliere Capitolino M5S.

Si tratta – ha spiegato l’esponente pentastellata – di «un riconoscimento prestigioso che, giunto alla sua decima edizione, premia le aziende leader del settore top e medio-grandi in Italia. Il progetto, lanciato a luglio 2019, prevede la raccolta delle bottiglie in Pet in eco compattatori situati in otto stazioni delle metropolitane A B e C. Gli utenti, per ogni bottiglia conferita, ottengono un bonus equivalente a 5 centesimi che accumulati, attraverso il ricorso a un’app, consentono di tramutarsi in biglietti o in abbonamenti, anche mensili».

«Così le bottiglie Pet raccolte attivano un processo virtuoso di economia circolare e si trasformano in nuovi contenitori. Insomma, abbiamo avuto un’idea davvero felice, tanto da meritarci appunto l’ambito premio Cio: è un po’ meno felice il fatto che l’assessore Patanè provi a cavalcare il merito di questa iniziativa. Ci auguriamo per il bene di Roma che l’attuale giunta di cui lui è parte integrante sappia trovare progetti altrettanto geniali», ha concluso.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui