Faceva tamponi anti Covid ai passanti lungo la strada: denunciato

0
6734

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di San Giovanni Valdarno, grazie a numerose segnalazioni, hanno fermato un uomo che vestito da operatore sanitario effettuava tamponi anti Covid a pagamento in strada ai passanti. 

Si faceva pagare 15 euro per ogni test effettuato, con risultati spesso inattendibili. L’uomo ha più volte ribadito alle forze dell’ordine di avere tutte le autorizzazioni necessarie per fare i test.

Dalle indagini è emerso che il pensionato è assunto in uno studio medico regolarmente accreditato presso la regione Toscana per l’effettuazione dei tamponi Covid, ma solo presso l’ambulatorio o a domicilio, quindi non può svolgere l’esercizio di tale attività lungo la strada, senza il rispetto delle norme igienico sanitarie. 

L’uomo, che da giorni faceva test in zona Valdarno aretino, è stato denunciato per aver violato l’art.193 del Testo Unico sulle Leggi Sanitarie, ossia per aver aperto e tenuto in esercizio un gabinetto ambulante di analisi per il pubblico a scopo di accertamento diagnostico, somministrando tamponi antigenici rapidi sulla pubblica via.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here