Tiziana Panella ha il Covid: «Sto male. Se non fossi vaccinata sarei in terapia intensiva»

2
8220

Tiziana Panella, giornalista tv di Tagadà su La7 con il booster e un tampone negativo è andata a Caserta per il Cenone della Vigilia di Natale, ma ha contratto il covid. 

La giornalista ha raccontato a Il Corriere della Sera la sua esperienza: “Mi sveglio, è Natale e sto male e resisto. Il 26 sono a Roma. I sintomi non li riconosco, forse è un’influenza, una intossicazione. Intanto, mi metto in isolamento, aspetto, mi sembra di stare meglio, poi di nuovo male”. Poi il 27 dicembre ha ricevuto diverse chiamate in quanto numerosi suoi familiari erano risultati positivi. 

“D’accordo con i medici che mi seguono, continuo la mia terapia abituale che dovrebbe aiutarmi anche contro il Covid. Non basta, sto male. Alziamo il dosaggio” ha fatto sapere. 

“La solitudine della malattia è un’altra storia. Sento il sangue che pompa sotto la pelle e la pelle brucia, mi fa male tutto dai reni alle dita delle mani. La gola è piena di spilli, sullo sterno mi hanno piazzato una pietra, la testa è una trottola che gira e pesa. Ho paura. Sono un soggetto fragile. So che se non fossi vaccinata sarei in terapia intensiva” ha detto la giornalista commentando la sua esperienza.

A Capodanno trascorre la serata da sola mentre la figlia la guarda dalla finestra per non lasciarla sola: “Non mi reggo in piedi, mi rimetto a letto e aspetto concentrata la mezzanotte. Lei stappa una bottiglia mignon, ci strusciamo spalle a spalle in giardino e dietro le mascherine urliamo: vaffa***lo 2021. Non devo piangere ma poi sono sopraffatta, non c’è modo di fermare le lacrime”.

Poi ha ricordato di quando dalla sua trasmissione parlava del Covid ai telespettatori: “Sento la solitudine di chi ha lottato in altre stanze, magari voleva urlare mentre non aveva aria per respirare. È disperante, per chi è nella stanza, per chi è oltre il vetro. Sono morti così, da soli, in tanti, troppi. Le ho raccontate in trasmissione e non trovavo le parole. Adesso quelle storie, quelle vite, quelle solitudini mi feriscono senza rimedio”.

2 COMMENTS

  1. Mia cugina non va vinata ha preso il covid e non ha avuto nessun problema solo raffreddata, io contatto stretto sempre negativa. Piccolo dettaglio

  2. ma tu e tua cugina mica avete ricevuto qualche “regalo da BP” e non lavorate a LA7 quindi non vi ammalate e non contate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here