“Non possiamo accettare in silenzio i falsi storici che diventano notizie. Oggi (ieri, ndr) l’assemblea Capitolina approverà l’adesione di Roma Capitale al Comitato organizzatore degli Europei di Atletica del 2024”.
Lo ha scritto Angelo Diario in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook.
“Questa adesione – ha fatto sapere – arriva con un clamoroso ritardo, tanto che la Federazione internazionale aveva minacciato di revocare l’assegnazione dell’evento alla nostra città. Su La Repubblica non solo non c’è nessun accenno alle critiche internazionali ricevute per questo ritardo, ma addirittura si loda l’attuale amministrazione come se il merito per aver portato gli Europei a Roma fosse della Giunta Gualtieri”.
“Non solo! Si scrive che questa è una ‘scelta in controtendenza con la Giunta Raggi’, il che è un clamoroso falso storico, visto che la decisione di candidare Roma e tutto il lavoro fatto insieme alla Federazione per ottenere l’assegnazione dell’evento è stato realizzato proprio dalla Giunta Raggi” ha aggiunto l’esponente pentastellato.
“A supportare la candidatura di Roma, insieme al Presidente della Fidal, c’era infatti un certo Daniele Frongia” ha concluso Diario.
vorrei vedere un decimo di quell’accanimento giornalistico riservato quotidianamente alla Raggi al nuovo sindaco di Roma.