Brigitte Bardot non è vaccinata contro il Covid: ‘Sono allergica ai prodotti chimici’

1
3409
Pubblicità

Brigitte Bardot non si vaccinerà contro il Covid. L’attrice, 87 anni, lo ha rivelato in un’intervista rilasciata al magazine francese Gala

Pubblicità

In Francia, dove Brigitte Bardot vive, il 5 gennaio sono stati registrati 332 mila nuovi contagi e il governo continua a consigliare di ricorrere alla vaccinazione per limitare i rischi per la propria salute.

Brigitte Bardot nell’intervista ha spiegato il motivo per cui non si è vaccinata, nonostante rientri in una fascia d’età di soggetti considerati fragili. L’artista ha dichiarato di essere allergica a prodotti chimici e ha confidato che in passato, si è fatta produrre un certificato falso per potere andare in Africa nonostante non avesse fatto il vaccino per la febbre gialla. 

“Non sono vaccinata. Sono allergica a tutti i prodotti chimici. Anche quando sono partita per l’Africa, mi sono rifiutata di fare il vaccino contro la febbre gialla. Il mio medico dell’epoca, mi aveva fatto un certificato falso. Sono partita e tornata in piena forma” ha detto l’attrice.

La donna ha anche affermato che nonostante abbia 87 anni (88 a settembre), non si lamenta del suo stato di salute. L’artrosi alle anche le impedisce di camminare senza sorreggersi alle stampelle, ma si sente comunque in ottima forma: “Se sento una rumba, un cha cha cha, una canzone dei Gipsy Kings, o note di flamenco, mi viene voglia di muovermi”. Ha poi rivelato di pensare serenamente alla morte, perché sa che è una tappa inevitabile per ogni essere umano: “La morte, come la vecchiaia, prima o poi arriverà”.

Pubblicità

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui