Quirinale, Sgarbi: ‘Altri 5 voti per Silvio, è andata bene’

0
1367

“Oggi (venerdì, ndr) è andata bene, ho trovato altri 5 nuovi parlamentari pronti a votare Berlusconi al Colle…”.

Così Vittorio Sgarbi a proposito della sua ricerca di elettori per sostenere la candidatura del Cav al Quirinale.
A poche ore del vertice di centrodestra a ‘Villa Grande’, il critico d’arte ha rivelato all’Adnkronos di aver trovato 15 voti certi oltre i 450 grandi elettori della coalizione formata da Lega Fi e Fdi.

Sgarbi, autodefinitosi “l’acchiappa farfalle di Silvio”, ha detto: “Personalmente, compresi i 5 di stamattina, ho raccolto 15 parlamentari in più e siamo partiti da più di una settimana” con quella che è stata ribattezzata l’operazione scoiattolo. “Questo significa che oggi sono più sollevato di ieri…”.

“Io ho contato 12 parlamentari che non voteranno mai Berlusconi, ma non è detto che poi alla fine il ‘fuoco amico’ venga convertito. Oggi non sarà al vertice di ‘Villa Grande’, ma ci sarò moralmente…” ha aggiunto il leader di ‘Rinascimento’.

Sempre riferendosi al suo incarico, ha spiegato: “Da quando Berlusconi mi ha detto che vuole andare al Colle e ha i numeri per farlo, ben 100 voti fuori dal perimetro del centrodestra – ha dichiarato all’Adnkronos – io gli ho chiesto: ma chi sono? Perché non gli diamo un volto chiamandoli uno per uno? E così, numeri di telefono alla mano, stiamo sentendo un sacco di parlamentari”.

“Stiamo verificando i ‘numeri’ in Parlamento. Allo stato, sono dieci i ‘nuovi acquisti’ pronti a votare Silvio”. “Io l’ho messo in guardia. Secondo i miei calcoli – ha detto ancora Sgarbi- sono almeno 12 nel centrodestra quelli che non voteranno mai Berlusconi. E per questo continuo a ripetergli che se alla fine della fiera, fatte tutte le verifiche del caso, mancano all’appello quei 50 voti utili per andare al Colle, oltre agli attuali 450 grandi elettori del centrodestra, gli chiederò di rinunciare alla corsa e indicare lui un altro nome per conto della coalizione”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here