L’ex pilota di Moto Gp Marco Melandri, intervistato da MOW, magazine lifestyle di AMNetwork, ha raccontato di avere preso il virus “volontariamente” per poter essere in regola almeno per qualche mese e che non è stato nemmeno facile.
“Ho preso il virus, perché ho cercato di prenderlo e, al contrario di molti vaccinati, per contagiarmi ho fatto una fatica tremenda”, ha detto nell’intervista, specificando che si è “dovuto contagiare per necessità, dovendo lavorare e non considerando il vaccino un’alternativa valida”.
Melandri ha detto sul Green Pass: “Era e rimane un ricatto: lo userò solo per lavoro e se devo accompagnare mia figlia. Sono disposto a utilizzarlo solo per lo stretto necessario”.
Non ha cambiato idea neanche sul vaccino: “Uno può avere svariati motivi per non volersi vaccinare, anche perché fino a prova contraria questo resta un vaccino sperimentale e con un meccanismo diverso rispetto a tutti i vaccini del passato, legato all’mRna”. Poi, “chi prende la malattia è molto più protetto dopo. Io sono risultato positivo senza nemmeno accorgermi di avere qualcosa – le sue parole -. Mia figlia non è risultata neanche positiva. Io non ho niente contro i vaccinati, come chiaramente non ho nulla contro i non vaccinati. Io sono contro le violazioni della libertà”.
Infine si è schierato dalla parte di Novak Djokovic nella battaglia legale per partecipare agli Australian Open: “Uno dei più importanti tornei del mondo non poteva non avere il numero uno e quindi sono stati loro a fare di tutto per farlo entrare. Poi è subentrata la politica, perché la questione non ha nulla a che fare con la salute. Conseguenze per la carriera? Credo se ne freghi altamente e lo stimo tanto perché ha dei valori ed é giusto così, perché questa non é più un’emergenza sanitaria, è solo una faccenda politica”.
Dopo la polemica per le dichiarazioni rilasciate a MOW, Melandri ha fatto marcia indietro: “Non sono no vax”, ha assicurato, aggiungendo che la sua era solo una battuta.
farà la fine del tennista?
W l’Australia dove nessuno è al di sopra della Legge!