Mario Adinolfi: «Bassetti ha fatto piangere mia madre. Il governo toglie lo stipendio ai lavoratori nel silenzio dei leader della sinistra»

0
3911
Pubblicità

Mario Adinolfi, direttore del quotidiano cattolico La Croce, è al centro della scena per le sue posizioni No Vax. 

Pubblicità

In un’intervista a Leggo, ha dichiarato: «È da quando è partita la campagna vaccinale che ho fatto una scelta diversa dalla maggioranza. Nell’ultimo anno ho scelto di non vaccinarmi come milioni di italiani. Il Popolo della Famiglia prima del decreto del  5 gennaio aveva chiesto a Draghi di superare gradualmente l’emergenza. Invece è arrivata la scelta del governo di fare dell’Italia l’unico paese occidentale che ha l’obbligo vaccinale per gli over 50».

«La realtà è un’altra: oggi in Italia i non vaccinati non possono salire su un autobus o prendere un caffè all’aperto. Sono norme che vogliono indicare un capro espiatorio. Davanti ai disastri del governo e alla tragedia di 140mila morti si vuole indicare nei non vaccinati i colpevoli» ha detto ancora, assicurando: «Non ho paura, faccio un calcolo costi benefici. E questo rapporto è sfavorevole al vaccinarsi».

«La campagna di massa ha avuto effetto perché più del 90% degli over 12 si sono vaccinati. È per questo che trovo intollerabile che si sia scatenata una caccia alla streghe verso i non vaccinati. La mia contestazione non è sul piano scientifico, ma sul piano civile, costituzionale. Non si toglie lo stipendio alla gente; trovo incredibile che non ci sia stata una parola da parte dei leader della sinistra o del sindacato su questo aspetto. Ci deve pensare un piccolo partito dello 0.7? È inaccettabile. E sta accadendo solo in Italia» ha osservato lo scrittore. 

Sul professor Bassetti che l’altro giorno in televisione gli ha detto di vaccinarsi, ha osservato: «Io spero che si sia vista in Tv la mia risposta senza parole al dottor Bassetti…(gli ha fatto le corna n.d.r.) mi fa sorridere questo tentativo di far terrorismo. Il meccanismo è questo: terrorizzare la gente. Bisogna far piangere mia madre che mi chiama e mi dice “Ecco vedi, se ti prendi il covid muori”. Sono cose che vanno bene per i bambini di 5 anni. Bassetti è un vanitoso che va in tv e  prova a prendersi un vantaggio in base a questa pretesa supremazia della scienza. Credo di avergli risposto con la saggezza popolare di chi non si fa intimidire».

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui