Cartabianca, Cacciari: ‘Informatevi, caz…! Tutti stanno cercando un altro vaccino, perché non ha senso continuare con questo’

2
2646
Pubblicità

«Informatevi, caz…! Tutti stanno cercando un altro vaccino, perché non ha senso continuare a vaccinare con questo vaccino».

Pubblicità

Così Massimo Cacciari contro Emma Bonino e Bianca Berlinguer a Cartabianca mentre si discute di vaccino.

“Ci sono no vax intelligenti e stupidi: il vaccino ha ridotto di 4-5 volte mortalità e terapie intensive. Ma questo vaccino, secondo una letteratura scientifica infinita e sostenuta anche da leader come Bill Gates, ha un’efficacia che dura massimo 6 mesi. Continuare a vaccinarsi con questo sistema è assurdo, lo dicono Bill Gates e gli scienziati. Se poi il governo fa una legge e mi dice che devo vaccinarmi ogni mese perché questo è necessario affinché io viva, magari mi vaccino ma lo mando a quel paese. Questo vaccino non preserva dal contagio, quando vi entrerà nella testa?”, dice Cacciari.

Nel corso della trasmissione, Cacciari ha anche affrontato la questione Quirinale dicendo che la candidatura di Silvio Berlusconi a presidente della Repubblica «è un sintomo clamoroso di una decadenza delle istituzioni, di una crisi spaventosa del ceto politico. È l’ultima ciliegina sulla torta, la ciliegina dopo una decadenza spaventosa».

«Se Berlusconi riesce a compattare tutta la destra e qualche indipendente in giro, potrebbe avere un risultato anche eclatante. E’ del tutto improbabile che ci riesca, direi impossibile. Ma sarebbe clamoroso se nel nostro paese, un terzo dei Parlamentari votasse Berlusconi presidente della Repubblica. Ormai siamo vaccinati a tutto: è impossibile che Berlusconi diventi presidente della Repubblica», ha affermato il filosofo.

«In ogni caso si potrebbe fare una riflessione in sede storica e politica. Non mi pare poi che M5S e Pd abbiano detto ‘è uno scandalo anche solo pensarci’: non ho sentito voci di questo genere, che avrebbero messo in discussione la solidità di questo governo. Come si fa a non dire nulla che un terzo del Parlamento italiano vota Berlusconi presidente della Repubblica?, ha aggiunto l’ex sindaco di Venezia.

Pubblicità

2 Commenti

  1. NON E’ CERTO UN BUON GOVERNO IL NOSTRO CON CRISI IN TUTTI I SETTORI LAVORATIVI,COERCIZIONI E RICATTI SUI CITTADINI OBBLIGANDO A UNA VACCINAZSONE INEFFICACE E FORSE PERICOLOSA,CON AUMENTI E TASSE IN UN PERIODO DI PANDEMIA CHE GIA’ IMPOVERISCE E AMMALA IL POPOLO;CON TANTI DECESSI.MARIO DRAGHI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA? DOVREBBE SOLO DIMETTERSI ;ABBIAMO NOMI ETICI COME GIUSEPPE CONTE,LILIANA SEGRE,DAVIGO ECC.L’ITALIA NON E’ FATTA DI LADRI ED IMPOSTORI,MA ANCHE DI PERSONAGGI MERITEVOLI.CHE L’ONNIPOTENTE DIA LA VISTA E L’UDITO A CHI FA FINTA DI NON VEDERE E NON SENTIRE PER OMERTA? E TORNACONTO PERSONALE E ANCORA OGGI VORREI POTER GRIDARE ” VIVA L’ITALIA”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui