«Attaccano il Superbonus perché vogliono dare soldi a Stellantis (gruppo Elkann-Agnelli). In più Draghi si è stancato di fare il Premier. Ecco quello che succede».
Così su Facebook l’ex deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista, condividendo un lungo video pubblicato su Youtube, che potete vedere sotto.
Guarda il video:
In un altro post sul social network, Di Battista ha affrontato la questione dei due referendum bocciati in quanto – ha denunciato – «scontentavano i potenti (quello sull’eutanasia inviso alla curia e quello sulla cannabis osteggiato dalle organizzazioni criminali). Oltretutto si tratta dei due quesiti che hanno raccolto il numero maggiore di adesioni, soprattutto tra i giovani».
«Viceversa passano i referendum sulla giustizia che intendono sfruttare uno dei momenti di massima delegittimazione della magistratura (provocata più dalla politica che dalla magistratura stessa) per infliggere l’ennesimo colpo all’autonomia dei giudici e che, soprattutto, intendono salvare il culo dei politici ladri e di molti colletti bianchi proprio quando stanno arrivando i miliardi del Pnrr.
In pratica non si voterà su un referendum che avrebbe colpito i delinquenti (quello sulla cannabis) ma si voterà su due quesiti (modifica custodia cautelare e abolizione legge Severino) che, in caso di sì, garantiranno a qualche potente o lo stop al carcere preventivo o, addirittura, il ritorno in Parlamento nonostante le condanne.
Ricordo, tra l’altro, che è grazie alla legge Severino che Berlusconi è stato sbattuto fuori dal Senato.
Sono mesi che parlo di RESTAURAZIONE in atto. Oggi dico che viviamo in uno Stato canaglia», ha concluso l’ex pentastellato.
mi pare che già li abbiano dati, o stanno per approvare una legge con cui elargire 1 MLD di euro all’anno per 8 anni all’industria automobilistica.