Rai non manda in onda il discorso di Biden, Anzaldi: ‘E paghiamo pure il canone’

2
13742
Pubblicità

Né Rai1, né Rai2, né Rai3 hanno trasmesso in diretta il discorso del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Pubblicità

L’ingresso delle truppe russe di Putin in Ucraina ha stravolto i palinsesti nazionali, “costringendo” i vari Tg a mandare in onda speciali e approfondimenti.

Secondo quanto scrive Vigilanzatv.it, la Direttrice del Tg1 Monica Maggioni, giovedì 24 febbraio ha passato in onda tutta la mattina e tutto il pomeriggio, inserendosi di continuo nei diversi programmi della Rai.

Per seguire le parole del presidente Joe Biden, era necessario seguire Enrico Mentana con il suo speciale su La7.

A tal proposito il deputato Michele Anzaldi, ha scritto sul proprio profilo Facebook: “Il Tg2 trasmette immagini di un videogioco e di una vecchia parata militare spacciandoli per i bombardamenti di queste ore a Kiev, Rainews usa un filmato di un’esplosione in Cina (2015) scambiandolo con l’attacco in Ucraina: possibile che nessuno controlli in Rai cosa va in onda?
1.700 giornalisti, decine di direttori e vicedirettori non bastano ad evitare simili errori? Che fine ha fatto la Task force contro la fake news? In questo modo viene usato il canone degli italiani? Imbarazzante disservizio pubblico”.

Pubblicità

2 Commenti

  1. Ma se la RAAI non fa altro che propaganda per la diffusine del pensiero unico. Oramai non guardo nemmeno più quelle reti. Meglio guardare i Simpson. almeno mi faccio quattro risate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui