Ucraina, Zelensky: ‘L’esercito russo non riesce a trovare nazisti e neanche la strada di casa’

0
967
Pubblicità

“È già il 25° giorno che l’esercito russo sta cercando e non riesce a trovare i ‘nazisti’ che hanno inventato, dai quali avrebbero voluto proteggere il nostro popolo. Come cercano e non riescono a trovare ucraini che li incontrerebbero con dei fiori. E, soprattutto, l’esercito russo non riesce a trovare la strada di casa. Ecco perché i nostri soldati li aiutano sulla via del giudizio di Dio”.

Pubblicità

Così in un video è il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.

Russia: il battaglione nazionalista “Donbass” sta per essere sconfitto

Il ministero della Difesa russo ha affermato che le unità delle forze armate stanno completando la sconfitta del battaglione nazionalista ‘Donbass’. Il rappresentante ufficiale del dipartimento, Igor Konashenkov, riporta l’agenzia russa Tass, ha affermato che “unità dell’esercito russo sono avanzate di 12 km, hanno raggiunto la linea Nikolskoye e hanno bloccato l’insediamento di Sladkoe da tre lati”. Secondo quanto dichiarato da Konashenkov, sarebbero stati uccisi 60 miliziani e distrutti 2 carri armati, tre veicoli da combattimento di fanteria, sei pezzi di artiglieria da campo e mortai.

Ucraina, ministro israeliano critica Zelensky: ‘Le comparazioni con gli orrori della Shoah e la soluzione finale è oltraggioso’

Critiche in Israele per il discorso del presidente Volodymyr Zelensky.

“Ammiro Zelensky e sostengo il popolo ucraino con il cuore e con i fatti ma la terribile storia della Shoah non può essere riscritta”, ha scritto su twitter il ministro delle comunicazioni Yoaz Hendel. “La guerra è tremenda – ha aggiunto – ma le comparazioni con gli orrori della Shoah e la soluzione finale è oltraggioso”.

Il presidente Volodymyr Zelensky ha anche chiesto nel suo discorso ai deputati della Knesset, trasmesso anche in piazza a Tel Aviv, che Israele “deve fare una scelta”. “Sono sicuro – ha detto – che sentite la nostra pena, ma potete spiegare perché vi stiamo ancora chiedendo aiuto’? Poi ha chiesto perché Israele non abbia ancora fornito armi all’Ucraina e non abbia imposto sanzioni alla Russia.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui