Report Rai, conclusa istruttoria segnalazione su Ranucci: nessun riscontro di pagamenti irregolari

0
6831
Pubblicità

«Si è conclusa l’istruttoria dell’Internal Audit sulla segnalazione relativa a Sigfrido Ranucci. Con riferimento alle asserite acquisizioni di filmati con pagamenti irregolari e all’attività di dossieraggio, dopo una attenta e puntuale disanima riferita agli anni 2013-2021, la segnalazione non ha trovato alcun riscontro. Quanto al contenuto dei messaggi scambiati con componenti la Commissione parlamentare per l’Indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, l’Azienda, alla luce dell’accertata violazione del Codice Etico e valutate le circostanze, ha proceduto al formale richiamo del Dottor Ranucci all’osservanza dei principi etici e di comportamento aziendali, nonché dei doveri deontologici cui sono tenuti i giornalisti del servizio pubblico».

Pubblicità

Lo si legge nella nota della Rai in merito all’Internal Audit sul caso Ranucci.

RAI : AZIENDA, CONCLUSO AUDIT SU RANUCCI, NESSUN PAGAMENTO IRREGOLARE O ATTIVITÀ DOSSIERAGGIO

«Sono orgoglioso di come è stato fatto il lavoro di analisi della contabilità di Report. L’audit della dottoressa Gandini e dell’Anticorruzione è stato rigorosissimo. Sono andati a vedere 10 anni di storia di Report e hanno trovato tutti i conti in ordine, perché ho sempre pensato che questo modo di procedere fosse una forma di rispetto verso il cittadino che paga il canone. Un’istruttoria che si è conclusa anche con un richiamo al rispetto del codice etico per il giornalista e agli obblighi deontologici. È giusto, chi sbaglia paga. Come sempre mi assumo le responsabilità di quello che faccio. Sarebbe bello lo facessero tutti quando sbagliano», ha commentato Ranucci su Facebook.

RIPARTE LA STAGIONE DI REPORT #RAI

«Siamo di nuovo nello studio 2 di Teulada e per me è sempre una grande emozione, siamo alla vigilia dei 25 anni di Report traguardo importante per un programma nato da un’idea di Milena #Gabanelli. Abbiamo cercato di mantenere intatto il suo dna: rigore, dedizione, spirito di servizio pubblico. Ringrazio la squadra che è stata costretta ad allungare il collo per cambiare programmazione in corsa, tutti gli inviati, i giornalisti di redazione, filmmaker la squadra dello studio 2, tutti coloro che sono parte integrante di un progetto e del successo di #Report, format unico al mondo per profondità, lunghezza e a volte per ruvidità.
Ringrazio anticipatamente anche voi che come sempre ci dimostrate ogni giorno affetto e stima.
Iniziamo le riprese e ci vediamo lunedì sera ore 21.20», ha fatto sapere il conduttore.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui