Celentano: «Chiude Cartabianca? Se è vero, è una notizia scioccante che stronca in pieno le ginocchia democratiche della nostra Italia»

2
16242
Pubblicità

«Ho letto una notizia sul ‘Fatto Quotidiano’ che se fosse vera la troverei gravissima. E cioè che la Rai chiude ‘Cartabianca’, il programma condotto dalla brava Bianca Berlinguer. Una notizia direi scioccante che stronca in pieno le ginocchia democratiche della nostra Italia, che per quanto distrutta dal cemento e fra un po’ anche dall’invasione delle pale eoliche, è considerata uno dei paesi tra i più democratici d’Europa»,

Pubblicità

Lo ha scritto Adriano Celentano in un post sul suo profilo Instagram, condividendo una foto di Bianca Berlinguer.

«Io non sono d’accordo con le tesi del professor Orsini, ma è profondamente ingiusto non farlo parlare. E poi critichiamo Putin quando fa arrestare quelli che manifestano contro la guerra…?», ha concluso il Molleggiato.

Conte: «Giù le mani dalla trasmissione di Bianca Berlinguer: questa guerra sta portando un clima di censura»

Anche il leader del M5S, Giuseppe Conte, si è espresso sul caso Cartabianca durante una diretta sui social: «Sento parlare della possibile chiusura della trasmissione di Bianca Berlinguer. Sono stato da lei solo una volta, ma dico lo stesso giù le mani dalla trasmissione», ha affermato l’ex premier.

«Perché poi?» ha continuato l’ex premier «Perché avrebbe ospitato Orsini? Questa guerra sta portando un clima di censura. Io sono stato attaccato di esser filo putiniano, negazionista, contro l’atlantismo, una serie di nefandezze. Una serie di deformazioni delle nostre posizioni, la mia e quella del Movimento 5 Stelle. Il movimento 5 Stelle si batterà perché Bianca Berlinguer rimanga a fare la sua trasmissione».

Conte ha proseguito, riferendosi dall’intervista a Lavrov andata in onda su Rete4: «Diciamo anche, a proposito dell’intervista di Lavrov, che quell’intervista è bene che ci sia in un paese democratico. Abbiamo dimostrato che in Italia non c’è censura, facciamo parlare anche Lavrov. Io sono stato il primo a dire che le sue parole sono state inaccettabili. Ma qui in Italia possiamo parlare anche dell’intervista di Lavrov ed è la differenza tra noi e la Russia ed è una differenza di cui dobbiamo essere orgogliosi», ha detto Conte.

Pubblicità

2 Commenti

  1. Carta bianca e’ una belle trasmissione la vedo sempre se devo dire la mia ultimamente non l’ho vista molto anche perche’ secondo me una persona fissa come il Prof.
    .Orsini che tutti non lo condividono una puntata va bene sempre no

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui