“Con Salvini stamattina ci siamo scambiati alcuni messaggi, lui ha provato a dare le sue giustificazioni, ma io sono deluso dal punto di vista umano, lascio la Lega per questo, prima che per ragioni politiche”.
Lo ha detto all’AdnKronos Francesco Zicchieri, deputato di Alatri della Lega, vicepresidente a Montecitorio e già dirigente regionale non nasconde la sua delusione.
“Sono rimasto di stucco, stamattina Salvini ha presentato il nuovo dipartimento dello Sport, affidato all’ex campione di volley Mastrangelo, io in quel dipartimento avevo speso tanto lavoro, ma nessuno mi ha riconosciuto nulla, sono prima di tutto colpito dal punto di vista umano”, ha raccontato il parlamentare.
Zicchieri nega problemi di poltrone e posti “perché per me la Lega è la mia famiglia, e continuerà a esserlo, ma mi sento tradito nell’amicizia da parte di Salvini, che non ha mantenuto la sua parola, e ha mandato all’aria la nostra amicizia, che per me valeva più di ogni altra cosa”. Ora Zicchieri chiederà l’ingresso nel gruppo Misto. “Non cerco altri partiti, quanto resta di legislatura mi vedrà in prima fila per la difesa del mio paese, per dare il mio apporto alla nazione”.
"Salvini non è leale e affidabile: ecco perché lascio la Lega". Scende dal Carroccio anche Francesco Zicchieri: "La crisi della Lega passa soprattutto da Salvini" – di @simocanettieri https://t.co/6kp733k0AU
— Il Foglio (@ilfoglio_it) May 12, 2022
Zicchieri lascia la Lega. Il numero due dei deputati del Carroccio contro Salvini: “È mancata la lealtà” https://t.co/h5m4iP2gMo pic.twitter.com/qRR4iVRTg0
— Secolo d'Italia (@SecolodItalia1) May 12, 2022
Ecco il perché dello strappo con la Lega https://t.co/dP00LbqEqY
— Globalist.it (@globalistIT) May 12, 2022