Ucraina, Paragone: ‘L’Italia si fa dettare il compitino dalla Casa Bianca, adesso abbiamo il governo Biden-Draghi’

1
2162
Paragone

“O la Nato la smette, o non ne usciamo”.

Così il senatore Gianluigi Paragone, intervenendo dopo l’informativa al Senato di Mario Draghi, “sugli sviluppi del conflitto tra Russia e Ucraina”.

“L’Italia si fa dettare il compitino dalla Casa Bianca, adesso abbiamo il governo Biden-Draghi”, sottolinea. “Dopo le battute sui condizionatori spero che lei non dica ‘l’Italia vuole le brioches o la pace’, ma se non ci sarà pane non ci sarà pace, dall’Africa ne arriveranno a migliaia, lei ha sbagliato ad accucciarsi accanto a Biden, basta invio armi”. “Lei – conclude rivolto a Draghi – è qui per gli interessi degli italiani, non degli americani”.

Ucraina, Draghi: ‘Dobbiamo raggiungere prima possibile un cessate il fuoco e far ripartire i negoziati’

“Per impedire che la crisi umanitaria si aggravi dobbiamo raggiungere prima possibile un cessate il fuoco e far ripartire i negoziati: è la posizione dell’Italia, dell’Ue e che ho condiviso con Biden”. Lo afferma il premier Mario Draghi in una informativa al Senato sulla guerra in Ucraina.

Draghi: Italia indipendente da gas russo entro fine 2024

“Le stime del governo indicano che potremmo renderci indipendenti dal gas russo nel secondo semestre del 2024: i primi effetti di questo processo si vedranno già alla fine di quest’anno. Durante la mia visita a Washington ho condiviso con il presidente Biden la strategia energetica italiana e siamo d’accordo sull’importanza di preservare gli impegni sul clima che l’Italia intende mantenere”.

Draghi: avanzata russa procede più lenta del previsto

“La guerra in Ucraina è giunta al suo 85esimo giorno, la speranza dell’esercito russo di conquistare vaste aree in tempi brevi si è scontrata con la convinta resistenza del popolo ucraino. La federazione russa si è ritirata da ampie zone del paese. L’avanzata russa procede molto più lentamente del previsto”. Lo dice il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in Senato durante l’informativa sugli sviluppi del conflitto in Ucraina.

Draghi: Kiev deciderà quale pace accettare

“Italia si muoverà con i partner europei e gli alleati per ogni possibilità di mediazione, ma sarà Ucraina e non altri decidere quale pace accettare, una pace senza Ucraina non sarebbe accettabile”.

Draghi, ‘detto a Biden urgente iniziativa che sblocchi mln tonnellate grano’

“Durante la mia recente visita negli Stati Unti ho chiesto al presidente Biden sostegno per un’iniziativa condivisa che sblocchi milioni tonnellate di grano bloccato nel Sud dei porti dell’Ucraina. In altre parole che queste navi che portano questo grano siano lasciate passare e i porti sminati. In altre parole tutte le parti in causa dovrebbero aprire una parentesi di collaborazione per evitare una crisi umanitaria che farebbe morire milioni di persone nella parte più povera del mondo”. Così il premier Mario Draghi in aula al Senato.

1 COMMENT

  1. Non capisco se sono deficenti naturali o artificiali chi ha ordinato di chiudere le spiagge della Sardegna per esercitazioni militari quando le persone dovrebbero andare in ferie , chissà che risate sapendo che i gestori degli esercizi non possono lavorare , vogliono fare una guerra interna in Italia tra cittadini onesti e forze di polizia , ma davvero ci sono gli sprechi di denaro pubblico e l’inquinamenti del territorio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here