Putin a Draghi: garantiremo fornitura di gas ai prezzi contrattati

0
1384
Pubblicità

Per quanto riguarda i temi della sicurezza energetica affrontati durante il colloquio telefonico, “è stata confermata l’intenzione della parte russa di continuare a garantire forniture ininterrotte di gas naturale all’Italia ai prezzi fissati nei contratti”. E’ quanto si legge nella nota del Cremlino che dà conto della telefonata tra Vladimir Putin e Mario Draghi. E’ stato il presidente del Consiglio italiano, Mario Draghi, a telefonare al presidente russo, Vladimir Putin. Lo riferisce il Cremlino.

Pubblicità

Draghi: Non ho parlato di gas con Putin, è stato lui a farlo

“Putin ha detto che continuerà a fornire il gas all’Italia. Non ho risposto, ma questa è la situazione attuale di tutti i paesi a parte quelli attaccati come la Finlandia e la Bulgaria per un giorno”. Così il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa.

Draghi: nessuno spiraglio per la pace da parte di Putin

“Non ho visto spiragli di pace” dalla telefonata con il presidente russo Putin. Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa parlando della guerra in Ucraina. Da Putin disponibilità su sblocco porti, dovrò sentire Zelensky, ha detto il premier

Colloquio telefonico Draghi-Putin. Cremlino: al centro vita pacifica nelle città liberate

Il presidente russo, Vladimir Putin, e il presidente del Consiglio Mario Draghi hanno avuto un colloquio telefonico con al centro la questione ucraina. Lo ha riferito il Cremlino. “Si e’ discusso della situazione in Ucraina. In particolare, Vladimir Putin ha informato del lavoro in corso per stabilire una vita pacifica nelle citta’ liberate del Donbass. Ha parlato in dettaglio delle misure adottate per garantire la sicurezza della navigazione, compresa l’apertura quotidiana di corridoi umanitari per l’uscita di navi civili dai porti del Mare di Azov e del Mar Nero e che la parte ucraina sta impedendo”, ha affermato il servizio stampa del Cremlino.Sono inoltre state fornite “valutazioni principali del processo negoziale, congelato da Kiev”, ha sottolineato Mosca.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui