(Agenzia DIRE) Matteo Salvini ha dato mandato ai suoi legali di querelare chi, a partire da media e politici, ha fatto o sta facendo insinuazioni e accuse a proposito del possibile viaggio a Mosca. A differenza di un gruppo editoriale che per anni ha distribuito in allegato “Russia Oggi”, la Lega non ha e non ha avuto accordi economici di alcun tipo con Mosca. Le spese per il possibile viaggio aereo di Salvini sono state interamente pagate dalla Lega, come confermato e spiegato chiaramente dall’ufficio stampa dell’Ambasciata della Federazione Russa in Italia. Nessun biglietto omaggio del Cremlino, quindi, e nessun “viaggio pagato da Mosca”: chiunque continuerà a sostenere il contrario ne risponderà nelle sedi opportune.
Salvini contro la Bce: “L’Italia è sotto attacco, lunedì vertice della Lega”
(Agenzia DIRE) ”L’Italia è sotto attacco”. Matteo Salvini ha convocato una riunione urgente lunedì 13 giugno alle 12, in via Bellerio a Milano. Attesi i vertici del partito. Così una nota della Lega. Salvini ha spiegato a margine della sua visita al Salone del mobile che “quando la Banca Centrale Europea dice ‘non vi compro più i titoli di Stato’ e la Borsa perde il 5% in un giorno, con l’inflazione al 7%, è evidente che l’Italia sia sotto attacco, e noi chiediamo al Governo di reagire”.
MARCUCCI: “SALVINI DIMENTICA DI FAR PARTE DI UN GOVERNO EUROPEISTA”
“La confusione di Salvini è giunta ai massimi livelli. Dopo aver abbandonato l’idea di fare la pace nel mondo con i buoni uffici di Mosca, ora è tornato ad additare come nemici UE e Bce. Spesso dimentica di far parte di un governo europeista”. Lo scrive su Twitter il senatore Pd Andrea Marcucci.
A Verona l’abbraccio Salvini-Meloni: “Non faremo la fine di Giulietta e Romeo”
Matteo Salvini e Giorgia Meloni firmano una tregua in vista delle elezioni comunali del 12 giugno. “Poiché hanno detto che eravamo come Romeo e Giulietta garantisco che non faremo la stessa fine”, ha detto la leader Fdi, abbracciando Salvini ieri a Verona sul palco del comizio finale del sindaco uscente Federico Sboarina.
SALVINI: “IL CENTRODESTRA UNITO E COMPATTO GOVERNERÀ IL PROSSIMO ANNO IL PAESE”
“Su questo palco stasera c’è la coalizione che governerà Verona, la regione e con gli amici di Forza Italia l’anno prossimo governerà a lungo e bene il nostro Paese. Una coalizione unita e compatta”, ha detto Matteo Salvini, leader della Lega, a Verona per poi in serata condividere sui social una foto che lo ritrae sorridente insieme a Meloni, Sboarina e il governatore del Veneto, Luca Zaia: “Verona, squadra che vince non si cambia”, la frase che accompagna l’immagine.