M5S: Grillo: ‘Valuterò con Conte appoggio esterno a governo’

0
3396
grillo-conte

A quanto apprende l’Adnkronos, nella riunione di questa mattina tra Beppe Grillo e diversi parlamentari M5S, alcuni eletti avrebbero invitato il garante a valutare anche la possibilità di togliere i ministri al governo Draghi, e dare l’appoggio esterno all’esecutivo. “Può essere una strada – avrebbe aperto il garante del Movimento – ne parliamo con Giuseppe” Conte “per valutarla”, avrebbe aggiunto mostrandosi possibilista.

M5S, Grillo: ‘Il limite ai due mandati è un tema identitario imprescindibile. No a deroghe’

Beppe Grillo ha confermato la “forte indicazione” che il limite ai due mandati debba restare “un tema identitario imprescindibile” e “senza deroghe”.

Questo il senso del discorso del garante del M5s secondo quanto riferiscono deputati del Movimento che hanno partecipato alle riunioni in corso con lui alla Camera. Lo riporta l’ANSA.

M5S: Grillo, ‘Cancelleri in Sicilia? Per me non se ne parla…’

“Cancelleri? Ma lo conosciamo, in passato più volte mi ha attaccato, eppure io lo avevo accolto come un figlio, portandolo anche a casa mia”. E’ lo sfogo di Beppe Grillo, durante una delle riunioni tenute ieri con alcuni deputati grillini. Il garante e fondatore del Movimento ha stroncato la ‘corsa’ del sottosegretario in Sicilia per il ruolo di governatore, fortemente voluta da Cancelleri benché abbia già due mandati da consigliere regionale alle spalle. “Della sua ricandidatura in Sicilia per me non se ne parla”, ha chiuso la strada alla deroga ‘pro Cancelleri’ Grillo, raccontano all’Adnkronos alcuni eletti che ieri erano presenti alla riunione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here