“Quello visto in questi giorni è uno spettacolo indecoroso. Un teatrino che stanno facendo due forze politiche in un momento storico delicato, mentre si stanno decidendo cose importanti anche per l’Italia. Con Insieme per il Futuro abbiamo fatto una scelta di maturità rispetto ad atteggiamenti che non sono più condivisibili e sostenibili”.
Così il ministro Luigi Di Maio, fondatore dei gruppi parlamentari di ‘Insieme per il futuro’, durante l’assemblea congiunta.
“La nostra azione sarà duplice: in parlamento per stabilizzare il governo così da sterilizzare i colpi di testa di alcune forze politiche e sul territorio, dove continueremo ad aggregare con programmazione e visione a lungo termine. Questo serve e dobbiamo essere umili, guardiamo anche all’esterno. Umiltà, responsabilità e professionalità. Così affronteremo le sfide che ci attendono”, ha affermato ancora il ministro.
M5S, Di Maio: ‘Dibattiti e dichiarazioni surreali che minacciano chiaramente la tenuta dell’esecutivo’
“Da giorni, mentre il governo italiano è impegnato in importanti summit internazionali, non si fa altro che alimentare tensioni con dibattiti e dichiarazioni surreali, che minacciano chiaramente la tenuta dell’esecutivo. Queste dinamiche rischiano solo di indebolire la credibilità dell’Italia, farci sfumare il raggiungimento di importanti obiettivi come il tetto massimo al prezzo del gas e farci perdere i fondi del Pnrr. Non si può essere ‘responsabili’ solo la domenica, creando tensioni e instabilità per il resto della settimana. Si metta al primo posto l’interesse del nostro Paese”.
Così il ministro Luigi Di Maio, fondatore dei gruppi ‘Insieme per il Futuro’.
Scissione M5S, Beppe Grillo: ‘Siamo alle prese con Giuda venduti per 30 bitcoin’
«Coprite con le vostre storielle la verità».
Così il garante del M5S, Beppe Grillo, risponde a chi gli domanda delle dichiarazioni del sociologo Domenico De Masi, secondo cui il premier Mario Draghi avrebbe chiesto allo stesso Grillo di rimuovere il presidente 5Stelle Giuseppe Conte.
Nelle riunioni con i parlamentari di questi giorni è stato affrontato anche l’argomento della recente scissione di Luigi Di Maio dal M5S. Come riportato dall’AdnKronos, Grillo ha dichiarato: «Anche Giuda ha tradito Gesù ma poi Gesù è risorto ed è diventato Gesù, mentre Giuda ha fatto la figura che ha fatto. Ecco, qui siamo alle prese con Giuda venduti per 30 bitcoin».