Marmolada, Corona a Zona Bianca: ‘Andate in malora, gentucola, non conoscete la montagna, andate a quel paese, me ne vado’

0
12234
Pubblicità

Duro scontro a Zona Bianca, in prima serata su Rete 4, tra lo scrittore Mauro Corona e la giornalista in studio, Sabrina Scampini.

Pubblicità

Ad un certo punto Corona, interpellato sulla tragedia della Marmolada in quanto alpinista ed esperto di montagna, ha alzato la voce contro i presenti in studio e ha perso le staffe: “Andate in malora, gentucola, non conoscete la montagna, andate a quel paese, me ne vado”, ha detto.

“L’anno scorso era più caldo di ieri non si può fare una retorica così di bassa lega. Lei non sa nulla di montagna, non sa nemmeno come sono fatte. Venga su a capire, mentre sta lì a parlare di cose che non conosce. Basta, me ne vado. Vi mando a quel Paese, tenetevi la sapiente di montagna. Andate in malora tutti, gentucola”, le sue parole.

“Smettiamola con la retorica. Il giorno prima c’era il doppio della gente. Allora non andiamo a lavorare perché ci sono gli incidenti sul lavoro, non attraversiamo sulle strisce perché c’è il rischio che ci investano. La vita è fatta anche di questo. La colpa è nostra che abbiamo distrutto l’atmosfera. Siamo passati da un clima mediterraneo a un clima tropicale. Non faccia retorica, sennò me ne vado subito. Attenzione con me, Brindisi. Con me non deve giocare”, aveva detto lo scrittore in precedenza al conduttore Giuseppe Brindisi.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui