Draghi non si è dimesso, riflette
Lo si apprende dopo incontro con il capo dello stato Mattarella, secondo quanto riportato da Sky Tg24.
Letta: credo sia interesse tutti Draghi prosegua
“Credo che per l’interesse del Paese il governo Draghi debba andare avanti”: Lo ha detto il segretario nazionale del Pd, Enrico Letta, arrivando a Portonovo di Ancona, commentando la crisi dell’Esecutivo dopo lo strappo in Senato del M5s. “Credo che sia un interesse di tutti che il governo prosegua – ha aggiunto Letta – Un interesse che sta maturando anche con fortissime spinte che provengono da ovunque, anche dalle parti sociali, dal mondo del lavoro, dall’Unione europea”. Letta si trova a Portonovo, alle porte di Ancona, per partecipare al convegno della Fondazione Merloni sui temi dell’economia.
Governo, Letta: continui con stesso formato e perimetro
“Penso che si debba andare verificare se la maggioranza vuole andare avanti oppure no e questo può avvenire solo in Parlamento”: così il segretario del Pd, Enrico Letta. “Credo che in questo momento sarebbe molto importante la continuità di governo” e “in Parlamento porteremo la nostra proposta. Diremo che il governo Draghi sta facendo bene e deve continuare”. Sull’ipotesi di continuare senza il M5s, il segretario Dem ha spiegato: “Abbiamo sempre pensato che questo governo ha la sua unicità e debba continuare con questo formato e in questo perimetro, ma è fondamentale uscire da questo dibattito fuori dai ruoli istituzionali”.
Governo, Brunetta: Italia non può fare a meno di Draghi
“L’Italia non può fare a meno di Mario Draghi. Dobbiamo portare a termine il lavoro iniziato 17 mesi fa. Non possiamo perdere, in momenti così difficili, la credibilità e fiducia conquistate in Europa e nel mondo”. Lo scrive in un tweet Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione.