“Aprire la crisi nel momento peggiore, poco prima di una catastrofe economica epocale, lasciandogli la possibilità di andarsene addossando la responsabilità ad altri e di poter dire ‘vedete cosa è accaduto dopo di me’, è un colpo di genio che poteva solo riuscire a Conte & C”.
È il tweet inviato dal cofondatore di Fratelli d’Italia, Guido Crosetto, nei giorni scorsi a proposito dell’operato del leader del Movimento 5 Stelle.
Intervenendo mercoledì sera a Controcorrente, l’imprenditore ha poi definito la scelta di Conte di non far partecipare i pentastellati al voto sul dl Aiuti di oggi, una “non decisione”: “Domani il governo riceverà la fiducia. Non votano contro, se ne vanno. Fanno una scelta politicamente ridicola. Non è politica, scappano dalla responsabilità. Non hanno il coraggio di dire no al governo, quindi escono dall’aula”, ha affermato.
“Considero questa crisi alla stessa stregua di come considero i miei figli quando fanno una stupidaggine”, ha continuato Crosetto, aggiungendo che “questo governo nasce mettendo insieme forze inconciliabili tra di loro per due obiettivi: la pandemia e il Pnrr. Sta andando in crisi su altri temi. Ognuno aveva messo da parte le sue idee e le sue battaglie, che adesso stanno riemergendo in vista delle elezioni. Spaccano una maggioranza che non ha un collante politico: il collante era istituzionale”.
“Questo governo è morto perché è politicamente morto. Non si può chiedere a Draghi di stare in un posto quando non lo vuole nessuno. E non si può fare questo giochetto ‘entro’-‘esco’ per guadagnare qualche consenso”, ha aggiunto.
Aprire la crisi nel momento peggiore, poco prima di una catastrofe economica epocale, lasciandogli la possibilità di andarsene addossando la responsabilità ad altri e di poter dire “vedete cosa è accaduto dopo di me”, è un colpo di genio che poteva solo riuscire a Conte & C.
— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) July 11, 2022
L’Ungheria ha vietato l’esportazione di legna da ardere.
Per farvi capire cosa pensano ci aspetti per l’inverno.— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) July 13, 2022