“Di fronte alla recessione economica e alle continue sfide della guerra russa in Ucraina, l’Europa ha bisogno di un governo stabile a Roma. Disertando il governo Draghi, gli estremisti 5 Stelle non solo peggiorano le prospettive economiche dell’Italia ma anche dell’Europa”. Lo sottolinea all’ANSA il presidente e capogruppo del Ppe, Manfred Weber, definendo “irresponsabile e incomprensibile” lo strappo del M5S sul governo.
Governo: Cdm in stand-by, possibile convocazione in serata
Il Consiglio dei ministri, inizialmente previsto alle 15.30, è in stand-by e potrebbe essere convocato in serata, viene spiegato, anche se al momento non risulta alcuna convocazione.
Crisi governo, M5S: “Irresponsabili non noi ma chi non dà risposte al Paese”
Sul dl Aiuti, “non partecipiamo al voto a questo provvedimento perchè non ne condividiamo né parte del merito né il metodo, ma questa nostra posizione si sottrae alla logica della fiducia al Governo e dire che si indebolisce l’azione del Governo quando si sta cercando di indicare con chiarezza la linea politica è falso. Chi vuole confondere i piani lo fa per strumentalizzare la situazione e dare a noi la colpa del momento di sofferenza che il Paese sta vivendo”. Lo ha affermato la capogruppo del Movimento 5 stelle al Senato, Mariolina Castellone, nella sua dichiarazione di voto sulla fiducia posta dal Governo sul decreto legge Aiuti.
L’esponente Cinquestelle ha richiamato “tre concetti che abbiamo sentito spesso quest’Aula: responsabilità, stabilità, dignità. La responsabilità non è tacere, non è far finta che i problemi non esistano. Irresponsabili non siamo noi, irresponsabile è chi non dà risposte al Paese. La stabilità si costruisce su basi solide, sulle azioni che il Governo mette in campo”.
“La dignità è quella che stiamo difendendo oggi di un Gruppo parlamentare e di una forza politica che si comporta da anni con lealtà ma subisce attacchi vergognosi”.
Siete tutti una massa di deficente che pensa solo al proprio culo. Siete consapevoli che gli Italiani non c’è la fanno più. Non mettono il piatto in tavola? Dimettetevi tutti non siete all’altezza del popolo Italiano. Siete il marciume dell’Italia.
MENO MALE CHE L’ERA,, DEL OSPOOOOOOOO,, E”””’ FINITA,, SECONDO LA VOSTRA,,,, OPINIONE,, COSA PUO FARE,,,,,, LA CAPACITA,, DI UN OSPOOOOOOOOOOO.. DI BUONO????????? DAL MIO PUNTO DI VISTA,,, ASSOLUTAMENTE,, NIENTE,, CHIEDO GENTILMENTE,, UNA VOSTRA,, RISPOSTA,, AL MIO SCRITTO,, UN MILIONE DI VOLTE GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L’attacco dei poteri forti era prevedibile e scontato contro i 5Stelle, vogliono far sparire il Movimento perchè sono onesti ed a favore dei deboli. Gli Italiani che sino ad oggi hanno disertato le urne, disertano il voto, si faranno sentire nel momento delle votazioni !