Crisi governo, Castellone (M5s): “Tutte le ipotesi in campo”

0
2382

“Ci sono tutte le ipotesi in campo, assolutamente. Ci siamo riuniti, abbiamo un organo politico, il Consiglio nazionale, che si riunirà stasera”. Lo ha detto la capogruppo del M5s al Senato Mariolina Castellone, lasciando la sede del Movimento.

Nuovo Consiglio nazionale M5s alle 20

Questa sera si terrà una nuova riunione del Consiglio nazionale del M5s. La riunione, a quanto si apprende, non dovrebbe cominciare prima delle 20.

Domani alle 15 assemblea deputati M5s

Si terrà domani, alle ore 15, l’assemblea via zoom dei deputati M5S. La convocazione del capogruppo, Davide Crippa, è arrivata pochi minuti fa agli eletti.

Taverna: “Stasera consiglio nazionale, abbiamo una linea”

“Stasera Consiglio nazionale, abbiamo una linea e ve la comunicheremo”. Così la vicepresidente del Senato Paola Taverna, lasciando la sede del M5S in via di Campo Marzio.

Speranza: “Auspico si vada avanti con M5s”

“Il nostro auspico” è che anche il M5s faccia parte della maggioranza che sostiene Mario Draghi. Lo ha detto il ministro della Salute Robetto Speranza a margine del congresso del Psi. Speranza ha definito il non voto del Movimento ieri al Senato sulla fiducia sul dl aiuti “un errore” ma ha aggiunto che si è trattato di “una scelta di merito legata all’inceneritore di Roma”. Quindi, “è giustissimo il passaggio parlamentare” per una verifica. A chi gli chiede se è ipotizzabile un Draghi bis senza M5s, Speranza risponde: “Mi pare che Draghi sia stato molto chiaro e che la sua posizione vada rispettata”.

Renzi: “Impossibile che tutto torni come prima”

“Se Draghi ottiene la fiducia, torna tutto come prima? E’ impossibile che tutto torni come prima. I grillini sarebbero capaci anche di una ennesima giravolta come questa ma credo non sia possibile. Sono sicuro che Draghi, se deciderà di tornare sui suoi passi, lo farà con una strategia ben chiara e precisa”. Così Matteo Renzi a Fanpage.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here