Di Maio: “Se Conte ritira ministri è la fine del governo”

1
4050
di-maio

“Se Conte ritira i ministri dal governo Draghi di fatto si va allo scioglimento delle Camere, non ci sarà nessuna possibilità di mandare avanti il governo. Io lo voglio dire ai cittadini molto chiaramente: questa crisi avrà effetti pesanti”. Questa una anticipazione dell’intervista al ministro degli Esteri, Lugi Di Maio, che andrà in onda questa sera al Tg3.

Gadda (Iv): “Per ministri 5s impossibile lasciare poltrona”

“ll ministro per i rapporti con il Parlamento Federico D’Incà, del M5S, chiede la fiducia al governo e il suo partito non la vota. I ministri grillini stanno belli comodi a osservare la crisi di governo e partecipano pure al Consiglio dei ministri”. Lo scrive su Facebook Maria Chiara Gadda, deputata di Italia Viva. “Ci sono due certezze: lasciare la poltrona per i grillini è una opzione non prevista; Mario Draghi deve rimanere a palazzo Chigi e portare a termine il lavoro iniziato. Poi si andrà a elezioni, ognuno con i suoi programmi e proposte. E Noi di Italia Viva siamo pronti”, conclude Gadda.

De Poli (Udc): “Con crisi sociale 5S ignorano problemi italiani”

“Oggi chi ha portato a questa crisi non ha tenuto conto dei problemi veri della nostra società, di cittadini famiglie e imprese. Credo che questa sia stata una coltellata al cuore degli italiani, i quali hanno bisogni importanti in un momento di grande crisi economica e sociale, con i rincari, le bollette, le problematiche relative al 110 e i fondi del Pnrr da mettere a terra. Il M5S ha fatto una scelta che a mio avviso è assolutamente errata”. Lo ha detto ai microfoni di Skytg24 il senatore Udc Antonio De Poli . Che ha aggiunto: “Credo che andare al voto non sia un bene per gli italiani, al di là della politica e al di là dei partiti, ma per le aziende, i cittadini e le famiglie non può esserci una crisi”.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here