Se le aspettava le dimissioni di Draghi? “E’ una sua decisione”. Risponde così ai giornalisti il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, arrivando al Consiglio nazionale del partito. “Noi siamo stati chiari nelle nostre dichiarazioni di voto, nel significato minimale attribuito a una mancata partecipazione al voto, spiegata ampiamente. Poi certo c’era consapevolezza che Draghi poteva anche prendere questa decisione, Draghi ha tratto queste conseguenze”, aggiunge. E alla domanda se non si aspettava che il premier si dimettesse, Conte replica: “Noi rispondiamo dei nostri comportamenti e Draghi risponde dei suoi”.
Conte: “Appuntamento mercoledì. Draghi? Non l’ho sentito”
“Innanzitutto l’appuntamento è mercoledì in parlamento”. Ma voi avete deciso che fare? “Non è questione di aver deciso, è il presidente Draghi che si presenta in parlamento”. Così il leader M5s Giuseppe Conte, risponde alle domande dei giornalisti arrivando al Consiglio nazionale. Ha sentito Draghi? “Non ho avuto occasione di sentirlo”, replica Conte.
Conte, “ritiro ministri? Ho già smentito questa mia richiesta”
“Ho già smentito di questa mia richiesta di rituro dei ministri”. Così il leader del M5s Giuseppe Conte, lasciando la sede del M5s, ha risposto a chi gli domandava se il Movimento avesse deciso se ritirare la propria delegazione di governo.
Ronzulli (Fi), ‘Draghi ha numeri per continuare con Fi e senza M5S’
“Anche oggi abbiamo assistito allo psicodramma del Movimento 5 Stelle: ministri dentro o ministri fuori, gruppi convocati senza concordare la riunione con il leader e l’ennesimo tira e molla su fiducia si o fiducia no. E ancora c’è chi si ostina a pensare che si possa ricominciare da zero, come se non fosse accaduto nulla. Mario Draghi ha i numeri per una maggioranza responsabile e per continuare questa fondamentale esperienza di governo con noi e senza i grillini”. Così, in una nota, la vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli.