Sgarbi: ‘Draghi non deve prendersela con dei morti, con dei fantasmi, i cinque stelle vivi stanno con Di Maio’

1
2058

Secondo Vittorio Sgarbi, il presidente del Consiglio Mario Draghi ha ancora una maggioranza perché ha i voti dei 5Stelle.

Ospite a Controcorrente, su Rete 4, nella puntata del 15 luglio, il critico d’arte ha spiegato: “Il Movimento 5 stelle è spaccato in quattro parti. Quelli che portano il marchio sono quelli di Giuseppe Conte”, spiega Sgarbi, “ma i Cinque stelle sono in maggioranza grazie al partito di Di Maio. Luigi Di Maio è stato considerato da Draghi degno di fare il ministro e così si è preso i voti dei Cinque stelle veri”, ha continuato.

“Quindi Draghi non deve prendersela con dei morti, con dei fantasmi, i cinque stelle vivi stanno con Di Maio”, ha concluso Sgarbi.

Nel frattempo, su La7, a In onda, lo stesso Di Maio attaccava Conte: “Con la decisione del partito di Conte di non votare la fiducia si è aperta una crisi di governo. Non pensavo che un ex presidente del Consiglio potesse mettere a repentaglio la sicurezza della nazione”.

E ancora, sottolinea: “Parlo della nostra sicurezza economica”. “Il fatto che il partito di Conte non abbia ancora preso una posizione fa immaginare la crisi in cui siamo. Il problema è che ancora non hanno deciso che posizione prendere e questa incertezza si sta riversando su tutto il governo”, prosegue Di Maio: “Se Conte sta prendendo questa decisione perché sta calando dei sondaggi, mi sembra veramente assurdo”.

“La maggioranza di unità nazionale è l’unica in grado di approvare le riforme e le misure per fronteggiare la crisi”, se dovesse non essere più composta anche dal Movimento 5 stelle “diventa una maggioranza sbilanciata e quindi non più in grado di interpretare il ruolo di risolvere le emergenze”, diceva ancora il leder di Ipf.

“Ci prepariamo a un momento critico in cui abbiamo bisogno di un governo” con i pieni poteri. “Se i partiti nei prossimi giorni continueranno a esibire bandierine o veti non credo che ci sarà più un governo la prossima settimana, quindi è molto importante un atto di serietà e responsabilità, altrimenti ci sarà una campagna elettorale nell’autunno caldo”, affermava ancora il titolare della Farnesina.

1 COMMENT

  1. Caro Sgarbi forse è Dimaio un morto che cammina oltre a essere diventato un lobbista con il Draghetto alle elezioni farà la fine di quell’altro stronzo di Renzi👎🏿👎🏿👎🏿👎🏿👎🏿

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here