“Faremo quello che serve all’Italia e non siamo disposti a partecipare al teatrino di questi giorni in cui le marionette Conte e Di Maio dicono una cosa la mattina e una la sera”. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, nel corso di un comizio alla festa del Carroccio a Lezzeno, nel Comasco. “Noi siamo stati leali al governo Draghi per un anno e mezzo, ma io sono leale con i partiti che sono leali con me”, ha concluso Salvini.
Salvini: “Mai più con chi ha priorità ddl Zan e droga”
“Ancora oggi il segretario del Pd, e lo dico con sconcerto, invece di parlare di pensioni, lavoro e tasse, dice che è fondamentale approvare il ddl Zan e una legge sul suicidio assistito”. A dirlo è il segretario della Lega, Matteo Salvini, nel corso del suo intervento alla festa del Carroccio a Lezzeno, nel comasco. “La Lega governa con chi ha voglia di lavorare e con chi vuole abbassare le tasse e aiutare i giovani a lavorare. Se qualcuno pensa che le priorità dell’Italia per i prossimi mesi siano ius soli, droga libera o ddl Zan, non può e non potrà mai più governare con la Lega e con il centrodestra. Noi vogliamo lavorare con chi ci da’ una mano ad azzerare la legge Fornero e ad assicurare la pensione a milioni di italiani”, ha concluso Salvini.
Conte: “Il nostro non era No alla fiducia”
“Quando al Senato abbiamo partecipato al voto abbiamo cercato di circoscrivere al minimo il significato politico. Non era una votazione contraria e quindi neppure un’astensione. Ritenevamo giusto alla luce della forzatura che è stata operata nei nostri confronti e principi che non fosse attribuita a questa non partecipazione al voto il significato di un voto contrario alla fiducia. Quella nostra mancata partecipazione è stata intesa come elemento di rottura del patto di fiducia. Ne prendiamo atto”. Così Conte su Fb, sottolineando di aver subito atteggiamenti di “chiusura che hanno rasentato l’umiliazione politica”.
Conte: “Spetta Draghi valutare se condizioni per garantire M5s”
“Spetterà a Draghi valutare se ci sono le condizioni per garantire al Movimento 5 stelle di poter svolgere la sua azione politica in un contesto di una maggioranza poco coesa, consentendo a M5s di poter godere di rispetto e della medesima correttezza accordata da M5s alle altre forze politiche”. Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte durante una diretta facebook.
È una vita che fai il buffone, cambi direzione in base alla tua convenienza, Per il DDL ZAN
hai ragione,sei troppo ignorante è tarato per accettarlo.’