Crisi governo, Lega compatta: indisponibili a proseguire con inaffidabile M5s

1
5189

Si è conclusa dopo circa un’ora e mezza la riunione tra Matteo Salvini, i ministri e i sottosegretari della Lega.

Si conferma grande compattezza – si legge in una nota – : il partito è indisponibile a proseguire il lavoro “con gli inaffidabili 5Stelle e senza chiarezza”. L’auspicio è garantire all’Italia soluzioni all’altezza, evitando che provocazioni, liti e figure inadatte blocchino il Paese. Dal confronto di ieri sera con i gruppi parlamentari, era emersa grande insoddisfazione nei confronti dei ministri Luciana Lamorgese e Roberto Speranza considerati “inadatti a proseguire”.

Lega, pronti a ok manovra in tempi brevi anche in caso voto

“A prescindere dagli esiti della crisi di governo ed anche in caso di elezioni anticipate, la Lega vuole tutelare la tenuta economica e sociale del Paese garantendo l’approvazione in tempi brevissimi di una legge di bilancio anche tabellare che dia certezze e stabilità. L’obiettivo è evitare un mercanteggiamento preelettorale in sede di bilancio, garantendo al contempo con responsabilità la messa in sicurezza dei conti dello Stato”. E’ quanto emerso durante la riunione di Matteo Salvini con i ministri e i sottosegretari del partito.

Lupi: o Draghi può lavorare o meglio voto

“L’Italia non può perdere tempo prezioso, abbiamo il Pnrr da attuare e dobbiamo prendere misure efficaci contro inflazione e caro-energia. Basta con i veti della politica del No, dunque, basta con gli sprechi dell’assistenzialismo: dobbiamo mettere Mario Draghi ed il governo nelle condizioni di lavorare, altrimenti c’è un’unica alternativa: il voto. Saranno questi i temi all’ordine del giorno della Direzione Nazionale di Noi con l’Italia”. Lo afferma il presidente di Noi con l’Italia Maurizio Lupi annunciando la convocazione della Direzione Nazionale di Noi con l’Italia oggi pomeriggio alle ore 17.00 nella sede del partito in Largo Fontanella Borghese 84.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here