Di Maio: “Conte ha già deciso, suo partito non vota fiducia”

1
6131

“Diciamo la verità, il partito di Conte ha già deciso di non votare la fiducia al governo Draghi. Conte sta scommettendo sul voto anticipato, ma sarebbe un ulteriore crollo nei sondaggi”.

Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo in assemblea congiunta di Insieme per il Futuro.

Di Maio: “Direttivo Camera M5s vuole votare fiducia”

“Dalle dimissioni di Draghi a oggi sono successi due fatti politici clamorosi. Le manifestazioni e gli attestati di supporto al governo affinché possa restare in carica: oltre 1600 sindaci, la società civile, gli imprenditori, la comunità finanziaria e quella internazionale. Il direttivo della Camera del gruppo M5S, oggi partito di Conte, ha espresso la volontà di votare la fiducia all’esecutivo, al di là della volontà dei vertici”. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, durante l’assemblea congiunta di Insieme per il Futuro

Di Maio: “Da Draghi garanzie, da Conte solo bandierine e scuse”

“Draghi ha dato delle garanzie. Al Mef è stato aperto un tavolo sul superbonus; sono state date rassicurazioni sul salario minimo iniziando un percorso con le parti sociali; si lavora anche sul cuneo fiscale. Credo dunque che il partito di Conte stia cercando solo delle scuse agitando bandierine”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo in assemblea congiunta di Insieme per il Futuro.

Di Maio: “Conte è responsabile crisi governo”

“Siamo in una situazione surreale, dovevamo occuparci di problemi reali del Paese, pensando a famiglie e imprese, ma siamo invece in mezzo a una crisi di governo. La maggioranza dei cittadini sa chi è il responsabile di questa crisi, ha un nome e cognome: è Giuseppe Conte”. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo in assemblea congiunta di Insieme per il Futuro.

Coordinamento politico Pd ribadisce sostegno Draghi

Il Partito Democratico ribadisce la linea unitaria tenuta fin qui dal segretario Enrico Letta per il sostegno al governo Draghi e per la prosecuzione della legislatura. Lo hanno riferito alcuni partecipanti alla riunione del coordinamento politico dem, appena terminato.

1 COMMENT

  1. IN ITALIA,, NAZIONE,, DI MERDEEEEEEEEMM TOLTO CONTE,, LA MAGGIORANZA,, DEI 5 STELLE,, CHE ANNO DECISO,, DI STARE AL FIANCO,, DI QUESTO SUPER UOMO CON LA ESSE MAJUSCOLA,, COMPRESO IL SUPER UOMO DI BERSANI NON FANNO PARTE HAAAAAAA,, TUTTI,, RIMANENTI PARTITI,, CHE SONO SOLO DELLE,,, MERDE PUTREFATTE,, FANNO VOMITARE,, ANCHE I ROSPIIIIIIIII

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here