M5s, Conte ricoverato per una notte all’Ospedale Gemelli: ‘Intossicazione alimentare, ma ora sta bene’

0
9320

Il presidente del M5s, Giuseppe Conte, ha trascorso la notte tra sabato e domenica al policlinico Gemelli di Roma, sotto osservazione.

La causa del ricovero del presidente del M5S al policlinico Gemelli, avvenuto domenica scorsa, sarebbe stata un’intossicazione alimentare.

«Il presidente sta bene», hanno detto al Foglio fonti vicine all’ex presidente del Consiglio. Lunedì mattina Conte è tornato a casa da dove si è collegato come sempre, via Zoom, alle 14, con l’assemblea congiunta dei parlamentari del M5S.

Potrebbe essere questo, forse, il motivo per cui i lavori dell’assemblea congiunta grillina, che domenica sarebbe dovuta riprendere in serata, sono stati rinviati al giorno successivo.

Si è trattato di un lieve malessere per il capo dei Cinquestelle mentre gli scontri all’interno del M5S continuano.

Si legge su Il Giorno:

« La notizia è circolata solo oggi e pare che già ieri Conte stesse meglio, tanto da poter partecipare, dallo studio nella sua abitazione, alle riunioni del Movimento sulla crisi politica. Il malore arriva infatti in un momento di grandi tensioni dentro il movimento e nel panorama politico italiano a causa delle dimissioni di Draghi. Secondo quanto si è appreso, l’ex premier domenica sera si è recato autonomamente al pronto soccorso del Gemelli, dove è stato curato per una sospetta reazione allergica, probabilmente dovuta a qualcosa che aveva mangiato. Una volta ricoverato, Conte è stato sottoposto a un trattamento con cortisone, e ha trascorso la notte in ospedale per precauzione, per poi tornare a casa al mattino»

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here