Si e’ conclusa l’assemblea dei gruppi parlamentari del M5s. La riunione, cominciata sabato scorso e piu’ volte aggiornata, ha visto emergere una divisione tra i parlamentari che vorrebbero continuare a sostenere il governo Draghi e quelli che, invece, preferirebbero uscirne. A quanto apprende l’Agi, sarebbero almeno una quindicina i pentastellati pronti a lasciare il Movimento in caso di no alla fiducia prevista mercoledi’ prima al Senato e poi alla Camera.
“Rispetto qualche opinione dissenziente espressa al nostro interno, nonostante una linea chiara appoggiata dalla stragrande maggioranza dei colleghi. Se ci sono persone che vogliono lasciare mi dispiace, non sarebbe a cuor leggero per me come leader, ma c’è bisogno di chiarezza. Se qualcuno ritiene di non poter condividere un percorso così partecipato e condiviso, faccia la propria scelta in piena libertà, in maniera chiara, subito e senza ambiguità”.
Lo ha detto Giuseppe Conte, chiudendo l’assemblea dei gruppi parlamentari del M5s.
M5s, Conte: “Direttivo camera rispetti linea gruppo”
“Chi nel direttivo della Camera ha sue convinzioni pregiudiziali e non condivide la linea del gruppo assicuri rispetto del proprio ruolo, dei compiti di ufficio, nel rispetto di tutti. C’è una notte per pensarci, decisioni che vanno in direzione di una diversa prospettiva siano dichiarate per tempo, per correttezza verso tutti”. Lo ha detto Giuseppe Conte chiudendo l’assemblea dei gruppi parlamentari M5s.
Conte “Ora la decisione spetta a Draghi”
Adesso la decisione non spetta al M5s, ma al presidente del consiglio, Mario Draghi. In base a quanto si apprende, è il senso dell’intervento con cui Giuseppe Conte ha parlato all’assemblea congiunta dei gruppi M5s. Conte avrebbe anche sottolineato come la stragrande maggioranza degli interventi abbia colto la forza e la coerenza della posizione del M5s.
M5s, Conte: Draghi metta nostre priorità in agenda governo
“Il Paese è in una condizione davvero drammatica. Di fronte a questo, l’atteggiamento di responsabilità ci impone di chiedere al presidente Draghi che le priorità da noi indicate vengano poste nell’agenda di governo”. Secondo quanto si apprende, è quanto ha detto Giuseppe Conte chiudendo l’assemblea dei gruppi parlamentari.
Conte tutti e grillini apprezzano il tuo percorso politico vai avanti.