Di Maio: “Veti e bandierine ci portano al voto anticipato”

0
1549

“Sia i veti che le bandierine ci portano verso la stessa direzione: il voto anticipato. Domani dovrà prevalere il senso di responsabilità, solo un atteggiamento maturo salverà il governo e metterà fine a questa crisi che rischia di trascinare il Paese verso il collasso economico e sociale”.

Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Bottici (M5s): “Ogni scelta del M5s sarà la mia”

“Ieri in assemblea ho ribadito che ogni scelta del gruppo M5s, guidato dal presidente Conte sarà anche la mia. Più chiara di così? invece, come spesso accade, i giornali tirano dentro il calderone delle illazioni anche chi non c’entra niente. Non faccio parte di nessuna fronda”. Lo afferma in una nota la senatrice del M5s Laura Bottici.

Barbuto (M5S): “Orientata per il sì alla fiducia, via dal Movimento? Si vedrà”

“Fiducia a Draghi? Fermo restando che vorrei ascoltare le comunicazioni del premier in Aula, al momento mi sono espressa in questo senso già in assemblea. E’ un momento difficile e vorrei agire serenamente (anche se so che sarà difficile) nell’interesse del popolo italiano”. Così risponde la deputata M5S Elisabetta Barbuto, interpellata telefonicamente dall’Adnkronos. “Ripeto, voglio ascoltare Draghi per decidere definitivamente. Ma sono orientata per votare la fiducia”. Se il M5S dovesse votare contro la fiducia, lei lascerebbe il Movimento? “Si vedrà, già domani avremo il primo test. Sarebbe per me molto doloroso”, prosegue la deputata.

Letta: “Positiva ripresa di centralità del dialogo sociale”

“Se c’è una cosa positiva avvenuta negli ultimi giorni, è la ripresa di centralità del dialogo sociale tra governo, parti sociali e Parlamento”. Così Enrico Letta al convegno su ‘L’auto tra crisi e transizione ecologica’. La transizione “può avvenire solo se c’è la capacità di farlo attraverso il dialogo sociale”. Sottolinea Letta: “Io non vorrei che in questo scorcio di legislatura in cui il governo di unità nazionale è stato un’occasione per tanti settori che hanno fatto passi avanti insperati come la giustizia, perdessimo l’occasione e vorrei invece che i prossimi nove mesi sfruttassero fino in fondo l’opportunità di un governo di unità nazionale”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here