Draghi al Senato: ‘Voto di fiducia su risoluzione presentata da Casini’

0
1221

“Sarà una replica breve. Vorrei ringraziare chi ha sostenuto l’operato del governo con lealtà. Siete voi che decidete. Niente richieste di piene poteri. Per me la democrazia è una democrazia parlamentare. Chiedo che sia posto il voto di fiducia sulla risoluzione presentata dal senatore Casini”.

Lo ha detto il premier Mario Draghi nella replica a palazzo Madama.

“Sul Reddito di cittadinanza ho sempre detto che è una cosa buona, ma se non funziona è una cosa cattiva”, ha precisato il presidente del Consiglio Mario Draghi.

“Per il Superbonus, il problema sono i meccanismi di cessione. Chi li ha disegnati senza discrimine o discernimento? Sono loro i colpevoli di questa situazione per cui migliaia di imprese stanno aspettando i crediti – ha continuato il premier Mario Draghi al Senato durante la replica – Ora bisogna riparare al malfatto e tirare fuori dai guai quelle migliaia di imprese”, ha aggiunto.

“Sul salario minimo ho detto quello che dovevo dire, c’è una proposta della commissione europea, abbiamo aperto un tavolo con i sindcati e Confindustria, continueremo la discussione qualunque sia la vostra decisione oggi”. Così il premier Mario Draghi nella replica al Senato rivolgendosi in particolare al senatore M5S Licheri, sottolineando che “c’è una proposta che non veda l’imposizione, il diktat del governo sul contratto di lavoro”.

Governo, Morra: da Draghi mai misure significative contro mafie

“Mario Draghi, questa mattina, in aula, ha ripetuto che è compito del Governo tener lontane le mafie dai soldi del PNRR e questo lo si deve fare per onorare la memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Il Governo, presieduto da Mario Draghi, l’anno scorso, commenta il senatore Nicola Morra, Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie, ha licenziato un decreto-legge che depotenzia le interdittive”. “Il Governo presieduto da Mario Draghi, continua Morra, quest’anno ha promosso la riforma Cartabia, che mortifica i magistrati e gli uomini della polizia giudiziaria, impegnati al contrasto alle azioni alle mafie Mario Draghi non ha mai attivato misure significative contro le mafie”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here