Governo, alla Camera i deputati già parlano del post Draghi: è finita. Il premier ‘segue i lavori a testa bassa’

0
4583

Mentre al Senato sono in corso le dichiarazioni di voto sulla fiducia, che sarà votata sulla risoluzione presentata da Pier Ferdinando Casini, a Montecitoro già si parla di candidature e progetti in vista delle possibili elezioni.

“E’ finita”, è quello che si sente tra i capannelli di deputati raccolti attorno alle televisioni che trasmettono la discussione al Senato. “Abbiamo già pronti i candidati”, dice un deputato campano mentre assiste all’intervento del senatore Ciriani, “ad Avellino e Benevento, hanno già fatto le squadre”, riporta Sky Tg24.

Governo, Draghi segue lavori a testa bassa e in silenzio

Il presidente del Consiglio Mario Draghi sta seguendo le dichiarazioni di voto sulla fiducia alla risoluzione che approva le sue considerazioni. Il premier finora è rimasto seduto a testa bassa e in silenzio per tutto il tempo delle prime sette dichiarazioni di voto. Si è concesso solo un’uscita dall’aula di 5 minuti.

Salvini: non voto? Noi abbiamo proposto governo nuovo…

“Noi la proposta l’abbiamo fatta: se c’è un governo nuovo e più forte bene, sennò…” A dirlo è il senatore e segretario della Lega, Matteo Salvini incalzato dai cronisti che gli chiedevano se la Lega non parteciperà al voto uscendo dall’aula o voterà contro la fiducia al governo Draghi, al Senato. Sui dettagli si è limitato a dire: “Farò quello che mi dice di fare il mio capogruppo, sui tecnicismi io ci capisco poco”. Poi è entrato nell’emiciclo.

Governo. Bernini: bene direttore orchestra, no orchestrali stonati

“Signor presidente, noi le abbiamo proposto un nuovo patto, noi crediamo nel direttore di orchestra ma non negli orchestrali stonati”. Così la capogruppo di Fi Anna Maria Bernini in Aula al Senato in dichiarazione di voto sulla fiducia al premier Draghi. “Il valore di una forza politica – sottolinea – si misura dalla capacità saremmo andati avanti se la cronaca di questi giorni non ci avesse travolti. La crisi ci ha messo difronte a interrogativi a cui non avevamo pensato: una forza politica ha deciso di strappare su un provvedimento che riguardava gli italiani. Lo ha detto lei, si è frantumato il patto di fiducia che ci teneva insieme”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here